Trevi, le associazioni donano attrezzature ad anziani della struttura "Amici"

Trevi, le associazioni visitano la residenza protetta “Amici”: donate attrezzature agli anziani

Redazione

Trevi, le associazioni visitano la residenza protetta “Amici”: donate attrezzature agli anziani

Omaggiata la struttura di alcune realtà necessarie agli ospiti
Lun, 17/02/2020 - 08:21

Condividi su:


Il centro sociale Gruppo Martani e l’associazione di burraco “La bella compagnia” giovedì scorso hanno fatto visita alla Residenza  Protetta “C.Amici” di Trevi. La delegazione composta da Pietro Coricelli,  Luciano Martani, Luigi Lombardo e Omero Ottaviani hanno omaggiato la struttura di alcune attrezzature necessarie agli ospiti. A ricevere la delegazione il direttore sanitario della casa di riposo dott.Carlo Antonini e il Sindaco Bernardino Sperandio, con loro gli assessori Paolo Pallucchi e Stefania Moccoli.

La Gratitudine

Non è la prima volta che le associazioni del territorio riservano attenzioni ai nostri anziani, spiega l’assessora alle politiche sociali Moccoli, dimostrando grande sensibilità e una preziosa capacità di contribuire alla tenuta della coesione sociale della nostra comunità”. “Siamo grati al centro sociale Martani e al suo presidente Pietro Coricelli, per questi gesti di solidarietà, circostanza che, commenta il Sindaco Bernardino Sperandio, insieme al lavoro di diversi volontari, testimonia la presenza di una realtà sana che ha nel cuore questa fetta di popolazione più fragile.”

Gli ospiti

La residenza protetta di Trevi, gestita dalla cooperativa La Dinamica, raccoglie il bacino di utenza dell’ambito sociale 8, ospita attualmente venti anziani non autosufficienti;sono in corso lavori di ampliamento degli spazi per poter rispondere adeguatamente alle numerose richieste di inserimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!