TREVI IN PIAZZA: INIZIA STASERA LA DUE GIORNI DI " GIOVANI NOTE" - Tuttoggi.info

TREVI IN PIAZZA: INIZIA STASERA LA DUE GIORNI DI ” GIOVANI NOTE”

Redazione

TREVI IN PIAZZA: INIZIA STASERA LA DUE GIORNI DI ” GIOVANI NOTE”

Ven, 25/07/2008 - 11:32

Condividi su:


Stasera e sabato 26 luglio arriva la quinta edizione di “Giovani Note”, concorso musicale per gruppi emergenti promosso dal Comune di Trevi.

A partire da oggi si esibiranno a Trevi i dieci gruppi ammessi provenienti dall'Umbria e dall'Italia Centrale (Adamas, Industria del Freddo, Scatramundus, Melpein, Kandelabrum, Endorphina, Michele Patucca & No Where, Haiku, Archaeopteryx, i Costavolpara, vincitori dell'edizione 2007) e sabato 26 luglio parteciperanno alla finale i tre selezionati nella prima serata. “Giovani Note – Gocce di Musica”, questo il nome della quinta edizione, è una iniziativa grazie alla quale il Comune di Trevi dimostra di essere vicino alle esigenze giovanili offrendo a molti ragazzi l'opportunità di esibirsi davanti a giurie qualificate.

Ad arricchire la serata di sabato, assolutamente da non perdere, l'esibizione musicale di Greg e The Blues Willes(nella foto). I Blues Willies sono un gruppo musicale a sfondo ironico composto di nove elementi e formato dal cantante, chitarrista, attore e fumettista Claudio Gregori e da Max Paiella, attore comico e imitatore. Il loro repertorio è un caleidoscopico mix di “American Graffiti” e swing, con gags e battute per ricreare l'atmosfera delle ballrooms americane a cavallo degli anni '50 e '60.

Claudio Gregori, in arte Greg, sarà inoltre il presidente della giuria del concorso di sabato 26 luglio.

Due distinte giurie di esperti, costituite appositamente per le due giornate del concorso e composte da persone tecnicamente preparate, avranno il compito di giudicare, selezionare e proclamare i vincitori. I gruppi ammessi a partecipare si esibiranno tutti stasera 25 luglio con due brani, per una durata massima del live di ciascuna band che non supererà i venti minuti; sabato 26 luglio si esibiranno i tre gruppi finalisti, i quali concorreranno per l'assegnazione del 1°, 2° e 3° premio, costituiti da un buono valore per l'acquisto di strumenti e accessori musicali o per spese di incisione e registrazione musicale rispettivamente di 600 euro, 400 euro e 200 euro. Alle formazioni concorrenti verrà inoltre data la possibilità di partecipare alle trasmissioni radiofoniche di Radio Incontro di Terni, network della manifestazione, per promuovere il gruppo e la propria musica.

Tra tutte le canzoni partecipanti verrà selezionato il “miglior testo” durante la prima serata, indistintamente quindi dalla classifica finale del concorso. Al gruppo scelto sarà consegnata la Targa AVIS, offerta dalla Sezione AVIS comunale di Trevi, dedicata al giovane cantautore Umberto Ranocchiari scomparso nel 2006. L'AVIS ottiene così, all'interno della manifestazione, un'occasione di attenzione e di riflessione sulla necessità, rivolta ai giovani e non solo, di donare il sangue come atto di vita sociale e di partecipazione all'evento.

Nel corso delle due serate del 25 e 26 luglio, infine, l'Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Trevi promuoverà momenti di sensibilizzazione anche sul tema della “Guida sicura, zero alcol tutta la vita”. In collaborazione con il Compartimento Polizia Stradale dell'Umbria verrà proiettato un video sulla guida sicura e distribuiti alcol test. I ragazzi presenti alla due giorni di musica trevana potranno così avere sempre con loro un utile strumento per controllare il tasso alcolico nel sangue prima di mettersi alla guida.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!