Trevi, il giornalista Luigi Garlando incontra gli alunni del "Tommaso Valenti" - Tuttoggi.info

Trevi, il giornalista Luigi Garlando incontra gli alunni del “Tommaso Valenti”

Redazione

Trevi, il giornalista Luigi Garlando incontra gli alunni del “Tommaso Valenti”

L’incontro è stato promosso dal Distretto n.7 di Foligno nell’ambito del Progetto Lettura
Sab, 09/05/2015 - 09:12

Condividi su:


Nella splendida cornice della Chiesa Museo di San Francesco, venerdì 8 maggio, tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Valenti” di Trevi hanno incontrato il giornalista della Gazzetta dello Sport Luigi Garlando.
L’incontro è stato promosso dal Distretto n.7 di Foligno nell’ambito del Progetto Lettura, a cui l’Istituto ha aderito. Questo si è svolto in un clima di cordialità e di grande partecipazione. Attraverso la lettura dei libri Per questo mi chiamo Giovanni e O’ maè, gli alunni dell’Istituto Comprensivo concludono un percorso sulla promozione della legalità, iniziato ad ottobre attraverso l’incontro con Caterina Chinnici e con i volontari di Libera Scuola Umbria. Luigi Garlando, con il suo intervento, ha ricordato due esempi positivi, Giovanni Falcone e Gianni Maddaloni, che hanno dedicato la propria vita, seppur in modi diversi, alla lotta contro la criminalità organizzata. L’incontro si è aperto con il saluto del Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio e del Dirigente Scolastico, professoressa Simona Perugini al gradito ospite e agli studenti presenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!