Trevi, dopo 65 anni torna a vivere la banda musicale

Trevi, dopo 65 anni torna a vivere la banda musicale

Redazione

Trevi, dopo 65 anni torna a vivere la banda musicale

Prima uscita per il Patrono Sant'Emiliano. Unanimi i consensi sull'esibizione
Lun, 10/02/2020 - 08:15

Condividi su:


Con il patrocinio del Comune di Trevi e il sostegno di tante associazioni e di diversi esercizi commerciali del territorio, il sogno cullato da tempo di riavere una banda cittadina, diventa realtà. La Banda di Trevi, dopo una “pausa” di ben 65 anni, torna a suonare grazie alla volontà di un gruppo di cittadini i quali, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, hanno dato vita in pochi mesi ad un progetto articolato che prevede corsi di strumento e prove di musica d’insieme.

La soddisfazione

Esprime soddisfazione il presidente dell’omonima associazione musicale per l’importante obiettivo raggiunto: “la prima testimonianza fotografica di una banda cittadina, risale addirittura al 1894, aver ripristinato questa meravigliosa realtà deve essere motivo di orgoglio per tutta la comunità, per questo invito tutti i cittadini a sostenerla attraverso un piccolo contributo annuale o di tesseramento all’associazione”. La banda è composta da musicisti di tutte le età che si riuniscono per le prove settimanalmente negli splendidi locali di Villa Fabri. Numeroso il supporto delle nuove leve: i giovani studenti dell’indirizzo musicale dell’Istituto “T. Valenti” di Trevi.

I consensi

Guidata dal maestro Giovanni Comanducci, la Banda ha fatto la sua uscita ufficiale il 27 gennaio 2020 in occasione della tradizionale processione in onore del Santo patrono della città, Emiliano. Unanimi i consensi da parte del caloroso pubblico e grande l’apprezzamento dell’Amministrazione Comunale che ha elogiato i notevoli risultati raggiunti in breve tempo grazie all’impegno profuso dal direttore musicale e alla dedizione del presidente.

I membri

I membri della banda sono: Comanducci Giovanni direttore di banda, Tomasetti Cristian  maestro di Sax, Buono Francesca, Tosti Mario, Cruciani Stefania, Salemmi Francesco, Cammarota Silvia, Quadrelli Nicola, Nanni Nicola, Consoli Cinzia, Casolari Gioele, Cesaretti Andrea, Piernera Riccardo, Di Gennaro Manuel, Tinivelli Giada, Garofani Tommaso, Bartolini Paolo Maria ,Caldarelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!