Trevi, diventa 'American Friendly' - Tuttoggi.info

Trevi, diventa ‘American Friendly’

Redazione

Trevi, diventa ‘American Friendly’

Cerimonia alla Camera dei Deputati per la consegna della certificazione
Ven, 09/10/2015 - 15:11

Condividi su:


E’ con grande soddisfazione – fa sapere il sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio – che accogliamo la notizia di questo ulteriore riconoscimento per la nostra città.

La certificazione verrà consegnata nel corso di una cerimonia alla Camera dei Deputati, il prossimo sei novembre.

A ritirarla, una delegazione trevana guidata dalla vicesindaco Stefania Moccoli.

Dopo il premio ricevuto ad Expo Milano per le politiche di promozione territoriale e ambientale, questo nuovo attestato inserisce Trevi tra le città che meglio rappresentano negli Usa il Made in Italy di qualità.

Il certificato “American Friendly” viene infatti rilasciato a coomuni ed aziende che dimostrano di essere particolarmente preparati ed attrezzati ad ospitare flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti.

Il riconoscimento, promosso nella convenzione tra la Fondazione Italia-Usa, Borghi più belli e Consorzio Ecce Italia, ha lo scopo, per l’appunto, di promuovere in America i borghi che hanno alcune caratteristiche e di favorire il soggiorno di turisti americani, in quanto territori che rappresentano il made in Italy di qualità”.

A Trevi, la presenza di un ufficio turistico di accoglienza con personale qualificato, la produzione e distribuzione di materiale turistico in lingua inglese, un sito internet italiano- inglese e l’App turistica della città in inglese, hanno valso tale riconscimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!