Trevi, "Concerto in ospedale" della banda: debutto per i ragazzi di Anffas - Tuttoggi.info

Trevi, “Concerto in ospedale” della banda: debutto per i ragazzi di Anffas

Sara Fratepietro

Trevi, “Concerto in ospedale” della banda: debutto per i ragazzi di Anffas

A Trevi speciale concerto della banda musicale che ora accoglie 6 ragazzi dell'associazione Anffas Per Loro grazie al progetto Officina Musica per Tutti
Ven, 16/05/2025 - 07:11

Condividi su:


Uno speciale “Concerto in ospedale” per la banda musicale di Trevi, che domani – sabato 17 maggio – si esibirà con una speciale conformazione, accogliendo 6 ragazzi dell’associazione Anffas Per Loro. L’appuntamento è alle ore 17 al cortile della Struttura complessa di riabilitazione intensiva neomotoria dell’Usl Umbria 2, in occasione della vicina Giornata del sollievo. L’appuntamento è rivolto a pazienti, familiari e personale della struttura ospedaliera trevana: patrocinato dal Comune di Trevi, l’evento intende portare un momento di benessere agli ospiti.

Questo concerto è ancora più prezioso perché vedrà il debutto nella banda musicale di Trevi – diretta dal maestro Mario Ciai – di 6 giovanissimi allievi in collaborazione con l’associazione Anffas Per Loro – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale. Il tutto a coronamento del progetto “Officina Musica per Tutti” della Banda di Trevi in collaborazione proprio con l’associazione di volontariato, progetto finalizzato all’offerta di pratiche musicali inclusive e personalizzate, realizzato nei mesi scorsi dalla Scuola di Musica della Banda con il supporto della Fondazione Carifol e sotto la guida del maestro Cristian Tomassetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!