Trevi, il Comune aderisce all'Anagrafe nazionale antifascista - Tuttoggi.info

Trevi, il Comune aderisce all’Anagrafe nazionale antifascista

Redazione

Trevi, il Comune aderisce all’Anagrafe nazionale antifascista

L’iscrizione dà il via ai festeggiamenti del 70esimo della Costituzione Italiana
Mar, 03/04/2018 - 10:01

Condividi su:


Un mondo senza guerre, terrore e forme di oppressione per un futuro migliore, di progresso sostenibile, bellezza, civiltà e cultura. Su questi passi l’amministrazione comunale di Trevi, su proposta dell’assessore alle politiche istituzionali, Stefania Moccoli, ha deliberato all’unanimità l’iscrizione all’Anagrafe nazionale antifascista.

La Capitale dell’Olio intensifica, quindi, l’impegno nell’affermare il valore della persona e delle sue libertà e, in generale, nelle pratiche democratiche. L’Anagrafe è stata istituita dal Comune di Stazzema, per la costituzione di un Comune virtuale antifascista, la cui iscrizione è aperta a tutti i cittadini singoli o enti sostenitori, semplicemente sottoscrivendo la Carta di Stazzema, i cui principi sono alla base della nostra democrazia e della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. A firmare il modulo di adesione è stato il sindaco Bernardino Sperandio.

La scelta di sottoscrivere la ‘Carta’ rientra nell’ambito delle iniziative che il Comune di Trevi sta programmando, insieme alle associazioni culturali e alle scuole presenti nel territorio, per commemorare il 70esimo anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!