Trevi, città contro il gioco d'azzardo - Tuttoggi.info

Trevi, città contro il gioco d'azzardo

Redazione

Trevi, città contro il gioco d'azzardo

Gio, 19/12/2013 - 16:59

Condividi su:


Anche il primo cittadino di Trevi, Bernardino Sperandio, ha aderito al manifesto dei sindaci per la legalità e contro il gioco d'azzardo. Il documento promosso da Terre di Mezzo e Legautonomie è stato illustrato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale dal vice sindaco Stefania Moccoli ed ha visto l’adesione unanime della massima assise cittadina.

Secondo comune umbro – 'Trevi è il secondo comune umbro ad aderire nell’intento di mettere in atto azioni utili al contrasto e contenimento del fenomeno, sensibilizzando la cittadinanza sul rischio della dipendenza dal gioco d'azzardo e promuovendo iniziative educative in collaborazione con la scuola' ha spiegato il sindaco di Trevi.

Chiesa nuova legge – Con questa adesione l’amministrazione comunale trevana si unisce agli oltre cinquanta comuni italiani nel chiedere un nuova legge quadro nazionale, fondata sulla riduzione dell'offerta, il contenimento dell'accesso e un'adeguata attività di prevenzione cui affiancare leggi regionali per disciplinare la cura dei giocatori patologici, prevenire i rischi del gioco d'azzardo, sostenere le azioni degli enti locali.

Più potere ai sindaci – Infine, conclude Sperandio occorre modificare la legislazione vigente in modo da dare al sindaco e alle giunte comunali un reale potere di controllo sulla distribuzione e sull’utilizzo dei numerosi strumenti di gioco sul territorio, non solo per ragioni di ordine pubblico e sicurezza, ma in virtù della responsabilità sanitaria che compete si Sindaci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!