Trevi, città 'acchiappa sposi' / Il Comune si mette in rete per diventare capitale dei matrimoni - Tuttoggi.info

Trevi, città 'acchiappa sposi' / Il Comune si mette in rete per diventare capitale dei matrimoni

Redazione

Trevi, città 'acchiappa sposi' / Il Comune si mette in rete per diventare capitale dei matrimoni

Gio, 27/02/2014 - 16:07

Condividi su:


“Sono sempre più numerosi gli sposi che scelgono l’Umbria come cornice per celebrare uno dei giorni più belli della propria vita – dichiara l’assessore alla promozione turistica di Trevi, Stefania Moccoli – e la nostra città ha location davvero ideali, per questo stiamo lavorando alla definizione di nuovi regolamenti d’uso di alcuni immobili di pregio ed alla promozione di questa nuova formula. Si tratta di un progetto ambizioso – è scritto nella nota stampa – che procederà a tappe e interesserà anche altre strutture oltre Villa Fabri, come il teatro Clitunno e la sala consiliare, in cui sono previste convenzioni per facilitare il collegamento con l’aeroporto umbro, possibilità di partecipazione a fiere dedicate al wedding e la condivisione con tutti gli operatori economici interessati a questo settore. Già oggi è possibile affittare alcune location del Comune, ma l’intenzione è quella si implementarne l’utilizzo anche al fine di reperire le risorse necessarie a manutentare questi immobili, ed offrire pacchetti all inclusive ad hoc”.

Una rete 'acchiappa sposi' – Molti degli sposi che scelgono l’Umbria sono stranieri, del nord Europa e vengono nella nostra regione con una media di venti invitati al seguito, Trevi ha tutte le caratteristiche per poterli accogliere e per far conoscere le sue peculiarità. La Giunta municipale a tal fine ha deliberato l’adesione di Trevi alla “Rete delle location per matrimoni in Perugia e provincia” con la finalità di condividere procedure, dati e informazioni utili tra gli uffici di Stato Civile; di fornire risposte chiare e immediate ai cittadini italiani e stranieri che utilizzano i servizi della rete; di semplificare procedure e modulistica; di promuovere la crescita professionale degli operatori addetti ai servizi matrimoniali.

Portale internet – Inoltre, per sviluppare, in modo coordinato, unico e associato le attività necessarie verrà realizzato e implementato un unico sito web che rafforzerà il connubio tra matrimonio e territorio, incrementando la visibilità degli aspetti naturalistici, storici e culturali delle località, inoltre la messa a rete del progetto fra più Comuni consentirà anche di intercettare congiuntamente fonti di finanziamento dedicate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!