Trevi Benessere: 150 esami alla 'Casa della Salute' - Tuttoggi.info

Trevi Benessere: 150 esami alla ‘Casa della Salute’

Redazione

Trevi Benessere: 150 esami alla ‘Casa della Salute’

Positivo il bilancio dell'iiniziativa
Mar, 03/05/2016 - 17:47

Condividi su:


Venti partner organizzativi, ottanta attività tra fitness, degustazioni, laboratori, seminari, attività sportive, mostre, concerti, cooking-show, mercatini ed escursioni, sette le location coinvolte, due palestre, tante società sportive, dieci atleti di fama mondiale come Nicole Orlando e Luca Agoletto e testimonial come Olga Urbani e Leonardo Cenci.

E’ questo, in sintesi, il bilancio della prima edizione di Trevi Benessere, week end della salute, che si è svolto il 30 aprile ed il 1 maggio nel centro storico di Trevi.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Trevi, dal Comitato Trevi Promuove Salute e dall’UslUmbria 2 in collaborazione con Avis Umbria, Federsanità, Anci Umbria ed i medici di medicina generale della Casa della Salute di Trevi.

Tante attività per divulgare i corretti stili di vita attraverso un’alimentazione sana e l’attività fisica.

Insomma un intero fine settimana con un nutrito programma dedicato alla salute.

Successo – si legge nella nota – hanno riscosso gli open days nell’ambito dell’iniziativa.

La Casa della Salute di Trevi ha registrato il tutto esaurito sul fronte degli screening gratuiti per la prevenzione cardiovascolare, delle bronco pneumopatie e del diabete.

Oltre quaranta visitatori sono stati sottoposti a visita cardiologica con elettrocardiogramma, altri sessanta hanno usufruito di una visita diabetologica con determinazione del valore della glicemia ed hanno anche ricevuto un questionario sul rischio di sviluppare il diabete, mentre altri trenta visitatori sono stati visitati dal pneumologo.

“E’ stato un successo – ha commentato soddisfatta Stefania Moccoli, assessore alla Salute del Comune di Trevi – tanta gente ha premiato questa iniziativa che nasce dalla consapevolezza che serve davvero l’impegno di tutti per promuovere e costruire politiche per la salute. Trevi Benessere – ha concluso – ha concentrato tante attività tese a costruire strategie comuni ed azioni coordinate per produrre interventi incisivi a tutela della salute della comunità”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!