Trevi, assemblea pubblica con i cittadini sulla rivoluzione della sosta e della viabilità. Spunta l'ipotesi referendum - Tuttoggi.info

Trevi, assemblea pubblica con i cittadini sulla rivoluzione della sosta e della viabilità. Spunta l'ipotesi referendum

Redazione

Trevi, assemblea pubblica con i cittadini sulla rivoluzione della sosta e della viabilità. Spunta l'ipotesi referendum

Ven, 09/11/2012 - 15:33

Condividi su:


Cla.Bi.

Un metodo partecipativo, volto ad accogliere eventuali proposte e favorire un confronto rispetto al progetto di riassetto di accessi, viabilità e soste all’interno del centro storico di Trevi: questo il senso dell’assemblea pubblica tenutasi ieri mattina nella Sala Consiliare del Comune, con un’ampia quanto attiva partecipazione popolare. Nel corso dell’incontro, il Commissario Angelo Gallo Carrabba – unitamente al responsabile dell’ufficio tecnico Giuseppe Bettini ed al comandante della Polizia Municipale Gianfranco Camuffi – hanno illustrato il progetto di realizzazione di una zona a traffico limitato che si vorrebbe far partire – a titolo sperimentale – già nei prossimi mesi, al fine di garantire la vivibilità, il decoro e la tutela del centro storico. Obiettivo sarà anche quello di accrescere la valorizzazione turistica, pur nel rispetto delle caratteristiche urbanistiche, storiche e sociali del borgo. E’ seguito un ampio e costruttivo dibattito – si legge in una nota stampa dell'amministrazione comunale – nel corso del quale si sono registrate le osservazioni, le critiche e le proposte degli operatori commerciali e dei cittadini residenti nell’area. Principalmente è emersa l'opportunità di garantire accesso e parcheggio, tali da consentire un’effettiva rivitalizzazione del centro storico, piuttosto che la sua condanna a diventare una sorta di “dormitorio”. Il Commissario ha infine assicurato la massima attenzione verso tutte le osservazioni, proponendo – a sua volta – l’inserimento di un rappresentante dei commercianti e di uno del mondo scolastico, all’interno di un tavolo tecnico nel quale affrontare regolamentazione della ZTL sperimentale e del piano dei parcheggi pubblici. E spunta anche l'ipotesi di una consultazione popolare sul tema, in coerenza con la scelta partecipativa fin qui adottata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!