Trevi aderisce alla Giornata Nazionale della “Camminata tra gli ulivi” - Tuttoggi.info

Trevi aderisce alla Giornata Nazionale della “Camminata tra gli ulivi”

Redazione

Trevi aderisce alla Giornata Nazionale della “Camminata tra gli ulivi”

L’evento viene organizzato dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” di cui il Comune di Trevi stesso è membro
Mar, 21/03/2017 - 09:59

Condividi su:


Su proposta dell’assessora all’ambiente e all’agricoltura Stefania Moccoli, la giunta municipale di Trevi aderisce alla prima Giornata Nazionale della “Camminata tra gli ulivi”.

L’evento viene organizzato dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” di cui il Comune di Trevi stesso è membro fin dalla sua fondazione, con l’obiettivo di promuovere il paesaggio olivicolo, spesso escluso dai tradizionali circuiti turistici, e quindi di incentivare il turismo dell’olio in tutto il territorio nazionale.

L’evento fissato nella data del 29 ottobre p.v. in tutta Italia, sarà collocato nell’ambito dell’edizione 2017 di Festivol, pertanto oltre alla camminata lungo il sentiero dei condotti tra gli ulivi della collina candidata Unesco,  Trevi offrirà degustazioni di olio extra vergine d’oliva e dei prodotti tipici, concerti e spettacoli a tema.

“La Camminata tra gli Olivi, spiega l’assessora Moccoli, è un’attività ludico-motoria particolarmente adatta alla nostra città che è capitale dell’olio e  sede di sperimentazione ministeriale della Casa della salute,  un modello innovativo di cure primarie dove i medici di base fanno anche medicina di iniziativa e attività di divulgazione dei corretti stili di vita: corretta alimentazione e regolare attività fisica. Pertanto Trevi, con la sua straordinaria collina olivata come monumentale risorsa paesaggistica e la forte vocazione olivicola, non poteva mancare questo interessante appuntamento nazionale che rappresenta un ottimo strumento di marketing turistico per la promozione del turismo dell’olio, dell’olio extra vergine, dei prodotti tipici delle nostre terre, alla scoperta di un panorama insolito e suggestivo.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!