Trevi, a 35 giorni dal temporale ancora disservizi sulla linea telefonica - Tuttoggi.info

Trevi, a 35 giorni dal temporale ancora disservizi sulla linea telefonica

Redazione

Trevi, a 35 giorni dal temporale ancora disservizi sulla linea telefonica

Lun, 16/01/2012 - 17:10

Condividi su:


di Mirko Menicacci (*)

A seguito delle scariche atmosferiche verificatesi alle 23,20 di lunedì 12 dicembre u. s., nella parte alta dell’abitato di Trevi molte linee telefoniche sono state interrotte e si sono verificate strane anomalie nella rete elettrica.
Il costoso impianto di parafulmine “anti impatto”, istallato sul campanile con il contributo determinante del Comune poiché avrebbe dovuto proteggere gran parte delle abitazioni, sembra non aver protetto molto.
Riparati ormai gran parte dei guasti, persiste ancora – dopo ben trentacinque giorni – l’isolamento di decine di utenti telefonici, fra cui alcuni anziani che non sanno a chi raccomandarsi mentre i minuscoli telefoni cellulari, peraltro non particolarmente fruibili da persone anziane, non funzionano all’interno di molti edifici di Trevi.
Un simile disservizio, seppur frequente a Trevi, non ha mai avuto una persistenza tanto lunga sin dal tempo dell’ultima guerra.
Ma è particolarmente sconcertante costatare che per
riparare i guasti delle linee telefoniche si stia smantellando in più punti la pavimentazione stradale, sistemata appena da qualche settimana in seguito all’attuazione dei costosi Piani Integrati di Recupero. C’è da chiedersi a quale scopo siano state poste in opera le numerose canalizzazioni sotto la sede stradale se non vi si può allocare un cavo telefonico.
Per l’entità e la persistenza di tali disservizi, alcuni cittadini esasperati dopo varie inutili segnalazioni sulla stampa locale, Presenteranno una denuncia alla Magistratura, sia per interruzione di pubblico servizio, come quello telefonico, sia per il danneggiamento che è stato fatto al manto stradale dei vicoli di Trevi appena rimessi a posto con i soldi pubblici provenienti dai fondi per il terremoto.
(*) vice coordinatore regionale Dipartimento PDL

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!