Treofan Terni, lavoratori salgono su silo di 30 metri - Tuttoggi.info

Treofan Terni, lavoratori salgono su silo di 30 metri

Redazione

Treofan Terni, lavoratori salgono su silo di 30 metri

Lun, 23/11/2020 - 16:07

Condividi su:


Arrivato a Terni il liquidatoreJindal, Ettore Del Borrello

Continua la lotta dei lavoratori Treofan contro la decisione di Jindal di mettere in liquidazione l’azienda. Nella mattinata di oggi è arrivato a Terni Ettore Del Borrello, il liquidatore scelto da Jindal, ‘accolto’ da lavoratori in presidio, rappresentanti sindacali, e rappresentanti politici, da esponenti della Lega, al Pd di Terni.

Corteo dei lavoratori

I lavoratori si sono poi riuniti in corteo percorrendo un breve tratto della strada di Sabbione con blocco del traffico. Al ritorno a piazzale Donegani il liquidatore Del Borrello ha avuto un confronto con i rappresentanti delle Rsu, garantendo la correttezza del suo operato.

Operai a 30 metri di altezza

Tre dei lavoratori in corteo sono poi saliti su un silo alto circa 30 metri come segno estremo di protesta. Lo spettro è quello dei licenziamenti che potrebbero arrivare già a breve, mentre la speranza è che l’intervento del Mise e dei sindacati nazionali possano stoppare la liquidazione e ‘pilotare’ un processo di vendita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!