Treofan Terni, FdI "Non basta la proroga della cassa integrazione: vogliamo fatti concreti" - Tuttoggi.info

Treofan Terni, FdI “Non basta la proroga della cassa integrazione: vogliamo fatti concreti”

Marco Menta

Treofan Terni, FdI “Non basta la proroga della cassa integrazione: vogliamo fatti concreti”

Dom, 11/12/2022 - 09:28

Condividi su:


Treofan Terni: il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia esige fatti concreti; "Non basta la proroga della cassa integrazione".

“Per la Treofan non vogliamo solo la proroga della cassa integrazione, dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni; vogliamo fatti certi e concreti”.

A dichiararlo il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia. “Vogliamo – si legge in una nota – lo sviluppo e la conclusione del progetto Sustainable Valley per il rilancio economico del polo chimico e dell’intera economia ternana, che sarà strategico anche per l’intero tessuto economico regionale, promosso più di un anno fa dall’assessorato allo Sviluppo Economico della Regione dell’Umbria. Oggi non abbiamo ancora notizie”.

Speriamo di avere risposte chiare e inequivocabili, che siamo sicuri di meritare come Amministrazione, come città e come cittadini”

“Vogliamo chiarezza sul progetto di reindustrializzazione che il liquidatore sta portando avanti chiedendo che ci relazioni su quanto sta facendo a tal proposito, sia rispetto al piano industriale della società HGM con cui sta interloquendo da molti mesi sia rispetto alle altre proposte in campo, da valutare attentamente con tutti i soggetti interessati”.


“Vogliamo confronti costruttivi e risposte certe. Ci affianchiamo ed esprimiamo solidarietà ai 102 lavoratori della Treofan, che con difficoltà arrivano a fine mese, considerato anche l’enorme aumento del costo della vita: non si può andare avanti con uno stipendio ridotto della Cassa Integrazione. Non lasceremo le famiglie ternane sole”.

“Abbiamo chiesto ufficialmente una commissione congiunta con la rispettiva commissione competente Regionale a Perugia, dove ci aspettiamo, questa volta, la presenza dell’assessore Michele Fioroni. Speriamo di avere risposte chiare e inequivocabili, che siamo sicuri di meritare come Amministrazione, come città e come cittadini”.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!