Treofan, aperto stato di agitazione. Oggi incontro al Mise - Tuttoggi.info

Treofan, aperto stato di agitazione. Oggi incontro al Mise

Redazione

Treofan, aperto stato di agitazione. Oggi incontro al Mise

Oggi l'incontro al Mise sulla Treofan, Rsu chiede di poter partecipare: "Manca un reale progetto per Terni"
Ven, 15/05/2020 - 09:55

Condividi su:


Aperto lo stato di agitazione alla Treofan di Terni. La Rsu dello stabilimento di Treofan Terni, “nonostante tutti gli sforzi fatti per addivenire a soluzioni condivise e per ottenere riscontri su tematiche fondamentali per la normale operatività del sito, è costretta a denunciare l’assoluta difficoltà di ogni qualsiasi forma di relazione sindacale, a causa di una mancanza di potere decisionali anche su punti importanti come sicurezza e manutenzione“. Così le rappresentanze sindacali unitarie.

Non rispettato piano industriale

Non da meno – evidenziano – la situazione mai voluta affrontare relativa alla mancanza di asset adeguato al recupero degli scarti. Non è stata neanche ufficializzata la nuova struttura aziendale di Terni”. In sostanza, “non si è rispettato nessuno dei punti del ‘piano industriale’ presentato al MISE nel Marzo 2019, in particolare il Mix produttivo e Volumi”.

Attività Treofan regolare ma non a Terni

Le Rsu osservano: “Siamo venuti a conoscenza che gli altri stabilimenti del gruppo marciano regolarmente, mentre Terni, definito più volte ‘strategico’, ha il suo impianto principale (laccatrice) che negli ultimi 5 mesi ha effettuato numerosi fermi per mancanza di ordini. A causa di quanto sopra detto e dell’assenza di un reale progetto per Terni, la RSU Treofan Terni dichiara da subito l’apertura dello stato di agitazione”.

Vista la situazione sopra descritta”, le Rsu chiedono la propria presenza  durante l’incontro al Mise previsto per oggi (15 maggio) “per capire quali siano le effettive intenzioni rispetto lo stabilimento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!