Treno investe "qualcosa" ma non c'è nulla, mistero sui binari | Ritardi sulla linea - Tuttoggi.info

Treno investe “qualcosa” ma non c’è nulla, mistero sui binari | Ritardi sulla linea

Davide Baccarini

Treno investe “qualcosa” ma non c’è nulla, mistero sui binari | Ritardi sulla linea

Mar, 01/03/2022 - 12:52

Condividi su:


L'urto che avrebbe indotto il convoglio a fermarsi è avvenuto lungo la Falconara-Foligno, tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino, nel raggio di 1 km la Polfer non ha trovato né animali né tracce di uomini

Mistero, ieri sera (28 febbraio) sulla linea ferroviaria Falconara-Foligno, nel tratto tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino. Il treno in corsa infatti, dopo aver investito “qualcosa” intorno alle ore 20.30, si è dovuto necessariamente fermare per le verifiche del caso.

Gli accertamenti sul posto e le ispezioni a piedi da parte della Polfer di Fabriano non hanno però portato a niente, in quanto nel raggio di un km non è stata trovata né la carcassa di un animale né la minima traccia di un uomo. Sul treno non vi erano neanche tracce di sangue.

Resta il fatto che l’urto c’è stato eccome e ha indotto i macchinisti a fermare subito il convoglio. Testimoni dicono addirittura di aver visto un uomo di colore camminare lungo i binari ma ovviamente pure questo è tutto da verificare.

Ovviamente il traffico ferroviario è stato paralizzato per oltre 2 ore, con il treno in questione ripartito solo alle 22.45. Altri due regionali, infine, hanno subito un ritardo di 110 minuti. Le indagini continuano con la Polfer marchigiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!