Trenitalia assume, posti anche in Umbria

Trenitalia assume, posti anche in Umbria

Redazione

Trenitalia assume, posti anche in Umbria

Mer, 30/03/2022 - 13:37

Condividi su:


Filt Cgil regionale: bene integrare l’attuale forza lavoro (circa 30 addetti tra officine, personale di bordo e macchina)

Trenitalia assume, posti anche in Umbria. Il piano 2022, condiviso dall’azienda con i sindacati, porterà in Italia 700 nuovi ingressi di personale, di cui 600 destinati ai processi operativi di equipaggi, manutenzione e commerciale.

“È una buona notizia anche per la nostra Umbria – commenta in una nota la Filt Cgil regionale – che certamente avrà la sua quota parte per integrare l’attuale forza lavoro (circa 30 addetti tra officine, personale di bordo e macchina). Si inverte così una tendenza negativa durata tre anni, che ha messo sotto pressione la gestione operativa dei processi aziendali, a causa della cronica carenza di personale”. 

Centrale nell’accordo sottoscritto dai sindacati è poi la contrattazione territoriale, che sarà strategica su temi specifici quali ferie, logistica, refezione e criticità turni. Infine, aspetto molto rilevante per l’Umbria, la forte spinta del sindacato sul tema della manutenzione rotabili.

“Come sindacato – spiega ancora la Filt Cgil dell’Umbria – abbiamo chiesto a Trenitalia l’attivazione di tavoli territoriali dedicati per trovare una risoluzione positiva alla forte conflittualità presente oggi nel settore a livello regionale, dimostrando nei fatti di volere confermare il ruolo centrale e strategico del processo manutentivo”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!