Treni Terni-Spoleto, rinnovato tratto ferrovia - Tuttoggi

Treni Terni-Spoleto, rinnovato tratto ferrovia

Redazione

Treni Terni-Spoleto, rinnovato tratto ferrovia

Gio, 30/12/2021 - 08:00

Condividi su:


Ferrovia Terni-Spoleto, rinnovati circa 12 km di binario – utilizzate 18 mila tonnellate di pietrisco, 1.500 tonnellate di rotaie e 20 mila traversine

Portati a termine da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) importanti interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale tra Terni e Spoleto, porzione umbra della Roma-Ancona.

Rinnovati 12 km di binario

Sono stati integralmente rinnovati circa 12 km di binario – utilizzate 18 mila tonnellate di pietrisco per la massicciata, 1.500 tonnellate di rotaie e 20 mila traversine – e, nell’ambito del progetto volto a mitigare il dissesto idrogeologico, sono stati effettuati interventi di consolidamento e messa in sicurezza di pareti rocciose tra Terni e Giuncano.

Investimento da 10 milioni di euro

I lavori – svolti prevalentemente di notte per non creare intralci alla circolazione ferroviaria – hanno visto l’impiego giornaliero di circa 50 uomini tra tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici ed hanno richiesto un investimento complessivo di poco inferiore ai 10 milioni di euro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!