Treni, Rometti chiede un incontro con l'assessore Civita - Tuttoggi.info

Treni, Rometti chiede un incontro con l’assessore Civita

Redazione

Treni, Rometti chiede un incontro con l’assessore Civita

Il problema dei pendolari tra Umbria e Lazio dopo la scelta della soppressione di alcune fermate
Gio, 24/07/2014 - 17:00

Condividi su:


“E’ indispensabile e quanto mai auspicabile un confronto per individuare la soluzione più idonea a migliorare la qualità dei collegamenti ferroviari con Roma e  soddisfare le esigenze di tutti i pendolari, umbri e laziali”: l’assessore regionale Silvano Rometti motiva così la richiesta di un incontro, da organizzarsi al più presto, inviata oggi all’assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Michele Civita.
Nella lettera, l’assessore umbro evidenzia che “la scelta intrapresa di sopprimere le fermate a Orte dei treni RV 2481 e RV 2488 è stata dettata da una precisa volontà di porre rimedio ad un’annosa e gravosa situazione di sovraffollamento a bordo dei due treni regionali, ormai insostenibile e quanto mai rischiosa, dal punto di vista della sicurezza, per tutti i viaggiatori, indistintamente sia umbri sia laziali”.
“Un’iniziativa – ribadisce Rometti, in un comunicato della Regione – che è finalizzata a superare questo problema e a individuare adeguati correttivi che soddisfino le esigenze di tutti gli interessati, rivalutando quindi l’offerta complessiva”.
A questo scopo, viene sollecitato un confronto con l’assessorato regionale del Lazio, al quale partecipino anche i rappresentanti di Rfi e delle due direzioni regionali di Trenitalia.
Rometti, nello stigmatizzare le modalità con cui è stata manifestata la contrarietà alla soppressione delle fermate da parte di pendolari laziali, auspica che tutto si riconduca a comportamenti piuù consoni, nel rispetto della legalità, e ribadisce ai pendolari umbri e laziali la volontà della Regione Umbria di trovare una soluzione condivisa per porre fine ai disagi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!