Treni in Umbria, modifiche questo week end e a dicembre per lavori: cosa cambia - Tuttoggi.info

Treni in Umbria, modifiche questo week end e a dicembre per lavori: cosa cambia

Redazione

Treni in Umbria, modifiche questo week end e a dicembre per lavori: cosa cambia

Sab, 11/11/2023 - 08:13

Condividi su:


Interesseranno anche l'Umbria le modifiche alla circolazione dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali nei prossimi fine settimana 11-12 novembre e 2-3 dicembre

Interesseranno anche l’Umbria le modifiche alla circolazione dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali nei prossimi fine settimana 11-12 novembre e 2-3 dicembre per i lavori infrastrutturali in corso e la necessaria chiusura della linea ferroviaria ad Alta Velocità tra Firenze Rovezzano e Valdarno per tutta la giornata di sabato e domenica.

DETTAGLI DELLE MODIFICHE CHE POTRANNO AVVENIRE PRIMA O DOPO L’ORARIO DI AVVIO DEI CANTIERI

I Treni Alta Velocità tra Firenze e Roma e viceversa percorreranno, tra Firenze Rovezzano e Valdarno, la linea convenzionale e subiranno variazioni di orario, allungamento dei tempi di percorrenza e cancellazioni. Previste, ove possibile, riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto, con possibili disagi, soppressioni e ritardi.

I treni Intercity tra Firenze e Roma e viceversa e tra Firenze e Perugia/Terni e viceversa che percorreranno la linea tra Firenze Rovezzano e Valdarno, subiranno variazioni di orario, allungamento dei tempi di percorrenza.

I treni Intercity della relazione Roma – Trieste e viceversa saranno, invece, deviati via Orte – Falconara, con perdita della fermata di Orvieto e modifiche di orario.

I Treni Regionali e Regionali Veloci:

  1. Firenze-Roma
  2. Firenze-Foligno

saranno interessati da modifiche di percorso, di fermate, allungamenti dei tempi di percorrenza, cancellazioni totali o limitazioni di percorso

Nei quattro giorni che seguiranno i due fine settimana dei lavori (ovvero dal 13 al 16 novembre e dal 4 al 7 dicembre rispettivamente), sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri; questo comporterà la modifica degli orari e/o limitazioni di percorso per alcuni treni Regionali in servizio tra Firenze e Roma/Foligno e tra Umbria e Roma.

Prevista la riprogrammazione del servizio, sostituzioni con bus e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto consultare di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!