Tre ventenni confezionavano 'droga dello sballo' - Tuttoggi.info

Tre ventenni confezionavano ‘droga dello sballo’

Claudio Bianchini

Tre ventenni confezionavano ‘droga dello sballo’

In casa una sorta di 'laboratorio clandestino' / Operazione dei Carabinieri / Arresto anche per Hashish
Lun, 09/02/2015 - 11:38

Condividi su:


Altro fine settimana di grande lavoro e risultati per i Carabinieri di Foligno, che hanno arrestato ben quattro ventenni ventenni per detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio.

Nella prima operazione i militari hanno assicurato alla giustizia tre ragazzi di 19, 20 e 22 anni tutti di Foligno e conosciuti alle forze dell’ordine, tanto che i carabinieri del nucleo 0perativo e radiomobile già da alcuni giorni tenevano sotto controllo l’abitazione di uno di loro.

Non era infatti passato inosservato che due giovani, in più circostanze, arrivavano a casa dell’attenzionato per rimanervi diverse ore. L’altro pomeriggio – si legge ancora nella nota – i militari, impegnati in un servizio di osservazione e pedinamento, intuendo che era in corso un’attività illecita, hanno deciso di scoprire le carte effettuando una perquisizione nell’appartamento dove hanno trovato i tre giovani, che rinchiusi nella camera dell’amico, erano intenti a confezionare dosi di MDMA, potente anfetamina assunta dai giovani per sballarsi in discoteca, la sostanza era poggiata perfino sul letto, utilizzato come piano di lavoro per miscelare le varie sostanze.

Rinvenuti complessivamente venti grammi di MDMA, suddivisa in piccole dosi pronte per la vendita, ed anche cinque grammi di Hashish, presumibilmente già nel corso della serata o comunque del fine settimana, smerciata sulla piazza folignate.

Inoltre i militari hanno sequestrato tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino ed un coltello intriso di sostanza stupefacente ed alcune carte utilizzate come spatole per miscelare le sostanze.

A questo punto i tre ragazzi sono stati dichiarati in arresto ed accompagnati in caserma per le attività di rito. Al termine della serata trascorsa in caserma, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Spoleto, i tre sono stati riaccompagnati a casa in regime di arresti domiciliari fino poi tradotti al tribunale per la convalida dell’arresto.

Al termine dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto che i tre fossero riaccompagnati a casa, in regime di arresti domiciliari fino alla prossima udienza.

Anche un altro giovane 27enne folignate è finito nella rete dei Carabinieri : il ragazzo è stato sorpreso con alcuni grammi di Hashish mentre si trovava in centro cittadino. Dopo il controllo dell’abitazione in uso al ragazzo, i militari hanno rinvenuto altra sostanza suddivisa il dosi per complessivi trentuno grammi di Hashish, sufficienti a far scattare le manette anche per il 27enne, per il momento accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione di domiciliare in attesa delle convalida dell’arresto.

Infine nella mattinata di domenica, anche un operaio 45enne di Terni è stato fermato dai militari mentre era alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

Anche in questo caso è stato sequestrato un discreto quantitativo di Hashish e l’uomo è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti e detenzione di droga, con l’immediato ritiro della patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!