Tre Valli, sopralluogo notturno del sottosegretario alla galleria "Cesaronica"

Tre Valli, sopralluogo notturno del sottosegretario alla galleria “Cesaronica”

Redazione

Tre Valli, sopralluogo notturno del sottosegretario alla galleria “Cesaronica”

Mer, 22/12/2021 - 11:35

Condividi su:


Il sottosegretario Cancelleri ha raggiunto martedì notte i cantieri della galleria Cesaronica tra Umbria e Marche per verificare l'avanzamento dei lavori

Sopralluogo notturno lungo la Tre Valli tra Umbria e Marche del sottosegretario alle infrastrutture Giancarlo Cancelleri. Il rappresentante di Governo ha infatti raggiunto martedì notte i cantieri della galleria Cesaronica, che collega Marche e Umbria per 1150 metri di strada, per verificare l’avanzamento dei lavori di ripristino post sisma del 2016.

Nella Valnerina terremotata, da cinque anni in attesa di una ricostruzione, le problematiche che riguardano infrastrutture e viabilità devono essere adesso una priorità” sottolinea Cancelleri.

“Sono qui, è passata la mezzanotte, e con Anas stiamo verificando i lavori portati avanti in questa galleria, infrastruttura strategica per le due Regioni. I lavori vengono svolti dalle 21 alle 7 del mattino, incessantemente. Sono qui per essere vicino ai Sindaci del territorio e per assicurarmi che Anas abbia tutto il mio supporto per la risoluzione di eventuali problemi durante il percorso di completamento dell’opera che, vorremmo consegnare entro l’estate. Anas ci ha assicurato il suo massimo impegno in questo senso” ha commentato Cancelleri con tenuta operativa mentre appurava le varie tecniche di lavoro svolte sul tetto della galleria Cesaronica.

“Avere una viabilità adeguata è sicuramente una carta in più da spendere in chiave turistica, soprattutto in territori come questi. Il governo c’è, non abbandonerò il territorio ed i cittadini fino a che non verrà restituito loro la giusta dignità infrastrutturale” ha concluso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!