Tre perugini ricoverati con Coronavirus nelle ultime 24 ore. Sono saliti così a 11 le persone residenti a Perugia che si ritrovano ricoverate per complicazioni legate all’infezione dal Covid-19. Nessuna di queste è comunque in terapia intensiva.
In base al bollettino della Protezione civile aggiornato a questa mattina (lunedì 28 settembre) 2 nuovi contagi fanno salire a 118 il numero delle persone attualmente positive al Coronavirus a Perugia.
La situazione in ospedale
Al Santa Maria della Misericordia attualmente sono ricoverati 20 pazienti con Covid-19, di cui uno in terapia intensiva.
Intanto l’ospedale è stato riorganizzato alla luce dei 3 infermieri e 2 pazienti, tutti asintomatici, del reparto di Nefrologia trovati positivi. Il controllo su un infermiere è stato effettuato per il contatto avuto fuori dall’ospedale con una persona contagiata.
Riapertura degli uffici della Regione e tampone
Oggi saranno completate le operazioni di sanificazione e riorganizzazione degli uffici regionali dove si sono verificati contagi nei giorni scorsi. Tornano alla normalità anche le sedi della rappresentanza politica, Palazzo Donini e Palazzo Cesaroni. Con assessori e consiglieri sottoposti al secondo tampone, dopo la positività dell’assessore Enrico Melasecche.
Continua il monitoraggio anche nelle scuole cittadine. Le classi dove si sono verificati casi positivi restano in isolamento.