Sabato 25 maggio alle ore 17 saranno presentate altre tre mostre importanti dello Spoleto International Art Fair, che concluderanno il primo semestre di attività del 2013. Alle 17 alla Manna D'Oro in Piazza Duomo, Battistero del Duomo di Spoleto, sarà presentata la mostra personale dell'artista di origine albanese Armando Xhomo. Artista sempre più esaltato dalla critica internazionale a tutti i livelli, ha scelto Spoleto per presentare al grande pubblico la sua arte estremamente innovativa.
Alla sala degli Orafi in via saffi a seguire, sarà presentata la mostra personale dell'artista romana Francesca Benigni che ha preparato dei lavori ad hoc per questa rassegna che sarà promossa dall'associazione Culturale Montemarte di Terni fondata e diretta da Francesco Ansidei. Da ultimo, presso la sala del Palazzo Leti Sansi, Palazzo della Bonifica Umbra adiacente a piazza del mercato, sarà inaugurata la mostra collettiva della galleria Astrolabio di Roma diretta dall'artista gallerista Tamara Cibei, con nomi di altissimo livello nel panorama artistico contemporaneo.
Tutte le mostre saranno presentate dal prof. Giammarco Puntelli, direttore artistico dello Spoleto Internationalart Fair , noto critico e comunicatore, che presenterà dal punto di vista critico ed artistico anche lo Spoletofestivalart art expo previsto dal 26 al 30 settembre al chiostro di san Nicolò. Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Fondazione Spoleto festival art Luca Filipponi: “dall'unione sinergica tra lo Spoleto international art e lo Spoletofestivalart expo ci potremo concretamente aspettare risultati sorprendenti. Per settembre sono in arrivo 90 galleristi e 2000 artisti, lo Spoleto Fair è già pieno come richieste anche per il 2014”. Tutte le mostre resteranno aperte fino al 10 giugno dalle 10 alle 13 e
dalle 16 alle 19.