Tre incontri tra Foligno e Perugia con Benedetta Tobagi - Tuttoggi.info

Tre incontri tra Foligno e Perugia con Benedetta Tobagi

Redazione

Tre incontri tra Foligno e Perugia con Benedetta Tobagi

Mer, 17/04/2024 - 09:20

Condividi su:


In programma tre appuntamenti (uno il 18 e due il 19 aprile) con la scrittrice Benedetta Tobagi

Scrittrice e conduttrice radiofonica, Benedetta Tobagi è la figlia minore del giornalista Walter Tobagi, assassinato dalla “Brigata XXVIII marzo” il 28 maggio 1980. Gli studenti del Liceo Scientifico di Foligno, dei Licei Scientifici G. Alessi e G. Galilei di Perugia, hanno scelto di leggere i libri di Benedetta Tobagi. “Come mi batte fuori forte il tuo cuore” dove l’autrice, con forza e con delicatezza, ricostruisce la figura pubblica e privata del padre. È stato scelto anche il libro “La Resistenza delle donne” vincitore del premio Campiello 2023. A Foligno invece, a Palazzo Trinci, verrà presentato alla cittadinanza il suo ultimo libro “Segreti e lacune.Le stragi tra servizi segreti, magistratura e governo.

Mentre nelle scuole l’introduzione sarà a cura degli studenti, a Foligno introdurrà l’incontro Francesco Moroni. Le letture invece saranno di Paola Blasucci.

Appuntamenti

A Foligno 18 aprile ore 21.00, Palazzo Trinci, sala rossa.

A Foligno 19 aprile Auditorium Santa Caterina, Via Santa Caterina ore 8.30-10.00. Per studenti ma aperto a tutti.

A Perugia 19 aprile Aula Magna università per stranieri ore 11.00-13.00.


Data Inizio: 18/04/2024

Data Fine: 18/04/2024

Ora: 21:00

Artista: Benedetta Tobagi

Prezzo: 0.00

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!