Il furto nel centro commerciale di Collestrada | Fermati dai carabinieri allertati dal personale dell'esercizio | Erano a Perugia in vacanza
Tre giovani spagnoli, in vacanza a Perugia, arrestati per furto. Si tratta di un 32enne, un 22enne e un 20enne arrestati in flagrante dai dai carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni, coadiuvati da quelli della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia.
I tre, all’interno di un supermercato di Collestrada, avrebbero illecitamente asportato capi di abbigliamento, prodotti alimentari, articoli per l’igiene personale e giochi vari, per un valore complessivo di 634,74 euro. Ma dopo essere riusciti a oltrepassare le barriere della cassa sono stati fermati dai carabinieri, allertati da personale del centro commerciale.
La refurtiva è stata, quindi, recuperata e restituita all’avente diritto.
Inoltre, la successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dove i tre dimoravano, nel centro storico perugino, ha permesso di rinvenire ulteriori capi d’abbigliamento, verosimilmente proventi di furto perpetrato, il 23 agosto scorso, presso lo stesso esercizio commerciale. Il materiale è stato tutto sottoposto a sequestro.
Dopo aver trascorso la nottata nelle camere di sicurezza di Perugia e Assisi, i tre ragazzi spagnoli questa mattina sono stati giudicati dall’autorità giudiziaria del capoluogo con rito direttissimo, a esito del quale sono stati condannati alla pena, sospesa, di 6 mesi di reclusione.