Tre famiglie allacciate abusivamente al contatore del Comune, scatta la denuncia - Tuttoggi.info

Tre famiglie allacciate abusivamente al contatore del Comune, scatta la denuncia

Redazione

Tre famiglie allacciate abusivamente al contatore del Comune, scatta la denuncia

Al contatore manomesso erano attaccate 3 abitazioni | Il sindaco: "Ora si procederà anche al recupero dei soldi sottratti in questi anni"
Mer, 13/11/2019 - 15:02

Condividi su:


Da anni risultavano senza corrente ma in realtà erano attaccati ad un contatore di proprietà del Comune. È quanto ha scoperto l’amministrazione comunale di Nocera Umbra, che ha provveduto a denunciare alle forze dell’ordine il furto di energia elettrica.

Tutto è nato durante delle operazioni di controllo su diversi contatori di energia elettrica presso i villaggi abitativi di alcune frazioni nel territorio di Nocera Umbra, quando l’ufficio tecnico preposto del Comune aveva riscontrato alcune anomalie sui consumi di un contatore intestato al Comune di Nocera Umbra adibito per scopi sociali in località Isola.

Si è quindi proceduto, racconta l’amministrazione comunale, ad effettuare un sopralluogo congiunto con il personale della società elettrica, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra e alla Polizia Locale, al fine di verificare le anomalie riscontrate

Si è avuta subito l’impressione, poi confermata dai controlli eseguiti, che era in atto un furto di energia elettrica nei confronti del Comune di Nocera Umbra.

Il contatore, oggetto di controllo, è risultato manomesso ed allo stesso risultavano allacciate tre abitazioni private. Inoltre, con una ulteriore modifica, era stata aumentata la potenza utilizzata rispetto a quella prevista.

Da successivi controlli le tre abitazioni risultavano ufficialmente senza allaccio di energia elettrica oramai da anni. Il Comune di Nocera Umbra ha sporto denuncia nei confronti del contravventore quantificando un danno economico alle casse comunali per alcune migliaia di euro.

I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra con Enel, ufficio tecnico e Polizia Locale stanno effettuando ulteriori sopralluoghi anche ad altri villaggi per verificare eventuali ulteriori situazioni anomale.

 “Ringrazio tutto il personale intervenuto – è il commento del sindaco di Norcera Umbra Giovanni Bontempi – per aver individuato, e fatto cessare, un furto nei confronti della collettività, ora si procederà anche al recupero dei soldi sottratti in questi anni”.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!