TRE DOMENICHE PER SCOPRIRE "IN UMBRIA CON LE GUIDE" - Tuttoggi.info

TRE DOMENICHE PER SCOPRIRE “IN UMBRIA CON LE GUIDE”

Redazione

TRE DOMENICHE PER SCOPRIRE “IN UMBRIA CON LE GUIDE”

Lun, 06/07/2009 - 12:33

Condividi su:


Domenica 12 luglio un'escursione varia ed affascinante a Ferentillo e l'Abbazia di San Pietro in Valle, che passando per silenziosi borghi abbandonati, su sentieri che si inerpicano tra le rocciose montagne della Valnerina, ci condurrà all'Abbazia di San Pietro in Valle, una delle più antiche ed importanti testimonianze dell'arte sacra di tutto il Centro Italia.

Domenica 19 luglio dal Passo di Acqua Canale all'impressionante dolina del Pozzale – Monti Martani – profonda 35 metri, poi su un interessante affioramento di Rosso Ammonitico per una splendida faggeta con maestosi esemplari secolari, si arriva all'antica Abbazia di San Pietro a Monte. (XI sec). Come non bastasse… panorami a 360° sull'Umbria.

Domenica 26 luglio a Valsorda e Monte Maggio, breve escursione in quota per cercare un po' di fresco tra i prati e le faggete della Varsorda, fino a raggiungere la cima di Monte Maggio e godere del vasto panorama tra Umbria e Marche.Per le condizioni di partecipazione alle varie escursioni, scarica il DEPLIANT COMPLETO (pdf, 3,8 Mb)

Il programma fa parte di “In Umbria con le guide. Escursioni guidate in Umbria”, con il patrocinio del Comune di Perugia – Assessorato al Turismo, l'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche e i Laboratori del Camminare. Con il contributo dell'Unione Europea e della Regione Umbria. In collaborazione con l'Associazione culturale Monti del Tezio, l'Ass. Amici di Monte Acuto e Monte Corona, l'Ecomuseo del Fiume e della Torre, l'Ass. Terre del Maestrale.

Per informazioni:info@montemeru.it Monte Meru S.r.l., Via San Martino, 20 – 06081 – Assisi (PG).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!