Tre 'baby mamme' alla prova della maturità - Tuttoggi.info

Tre ‘baby mamme’ alla prova della maturità

Claudio Bianchini

Tre ‘baby mamme’ alla prova della maturità

Ventenni decise, si sono divise tra figlioletti e libri / Frequentano la stessa classe delle commerciali
Mar, 17/06/2014 - 16:42

Condividi su:


Non hanno finito gli studi perché, ancora giovanissime, sono rimaste incinte: Sabrina, Sofia ed Ornela, hanno circa vent’anni ed un bimbo che le aspetta a casa. Sono madri mature  ma non hanno ancora, il cosiddetto pezzo di carta che – per l’appunto – certifica la maturità, almeno dal punto di vista scolastico. Tre mamme teen agers che si sono ritrovate insieme all’istituto tecnico economico ‘F. Scarpellini’ di Foligno per riprendere il percorso proprio  lì dove lo avevano lasciato prima della gravidanza. Da settembre di quest’anno si sono iscritte al corso serale e tra qualche giorno arriverà l’atteso quanto temuto esame di stato. Non è stato facile per Sabrina, che oltre ad essere mamma lavora come cameriera e quando torna a casa stanca devo accudire il suo bambino, impresa ostica anche per la diciannovenne Sofia alle prese con una bambina di appena sette mesi e ce l’ha messa tutta anche la giovanissima Ornella che non vuole restare fuori dal mercato del lavoro. E allora, in bocca al lupo a queste ragazze che hanno comunque già brillantemente superato l’esame più importante: quello della vita reale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!