Tre arresti per estorsione, percosse e minacce ai danni di due 20enni di Marsciano

Tre arresti per estorsione, percosse e minacce ai danni di due 20enni di Marsciano

Redazione

Tre arresti per estorsione, percosse e minacce ai danni di due 20enni di Marsciano

Gio, 08/02/2024 - 15:34

Condividi su:


Gravi gli elementi indiziari a carico degli interessati, che sono stati compiuti e caratterizzati da episodi di percosse e minacce di morte

Alle prime luci dell’alba di mercoledì 7 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Todi, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari per tre persone, due italiani, di 28 e 49 anni, residenti a Marsciano, e il terzo, di origine romene, 37enne, residente a Deruta (PG), emessa dal Gip del Tribunale di Spoleto, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per estorsione aggravata, continuata e in concorso.

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri ha inoltre consentito di accertare che i tre soggetti, in concorso con una complice, una donna 43enne di Marsciano, arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Marsciano lo scorso 2 febbraio mentre commetteva un’altra estorsione, sono riusciti, da agosto ad oggi, ad estorcere a due giovani 22enni del luogo, mediante violenza e minaccia armata, in più occasioni oltre 2500 euro.

Le azioni estorsive, che hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari a carico degli interessati, sono state compiute e caratterizzate da episodi di percosse e minacce di morte anche attraverso l’utilizzo di armi come strumenti intimidatori.

Strumenti che sono stati tutti recuperati nelle successive perquisizioni, che hanno visto il sequestro anche di una pistola scacciacani e un fucile con alcune decine di proiettili illegalmente detenuti.

Oltre alla donna, che per il reato commesso è oggi ai domiciliari, il 49enne è stato associato al carcere di Spoleto e i restanti due sono stati ristretti anche loro agli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!