Trasporto pubblico locale a Orvieto, le modifiche apportate - Tuttoggi.info

Trasporto pubblico locale a Orvieto, le modifiche apportate

Redazione

Trasporto pubblico locale a Orvieto, le modifiche apportate

Variazioni al servizio feriale delle linee urbane e alla linea E650 Orvieto - Sugano (extraurbana)
Ven, 16/08/2019 - 09:31

Condividi su:


 L’Amministrazione comunale di Orvieto ha concordato con BusItalia le modifiche al servizio feriale delle linee urbane di Orvieto, in vigore da questa settimana. Più precisamente le modifiche riguardano le seguenti linee:

CIRCOLARE B
VENGONO SOSPESE
– la corsa delle ore 00:10 da Piazza della Repubblica a Orvieto Stazione
– la corsa delle ore 00:40 da Orvieto Stazione a Piazza della Repubblica

VIENE ISTITUITA
– la corsa in partenza da Orvieto Stazione con il seguente itinerario: Orvieto Stazione 19:50 – Piazza della Repubblica 20:05 – Cimitero Orvieto 20:10 – Orvieto Stazione 20:25 – La Svolta ore 20:47

LINEA 5
VENGONO SOSPESE
– la corsa delle ore 10:45 da Orvieto Stazione a Piazza della Repubblica
– la corsa delle ore 11:05 da Piazza della Repubblica a Orvieto Stazione

VENGONO RIPRISTINATE
– la corsa delle ore 12:50 da Orvieto Stazione a Piazza della Repubblica
– la corsa delle ore 13:05 da Piazza della Repubblica a Orvieto Stazione

LINEA 8
VENGONO SOSPESE
– la corsa delle ore 11:20 da Orvieto Stazione a Orvieto Autostrada
– la corsa delle ore 11:25 da Orvieto Autostrada a Orvieto Stazione

VENGONO ISTITUITE
– la corsa delle ore 13:30 da Orvieto Stazione a Orvieto Autostrada
– la corsa delle ore 13:35 da Orvieto Autostrada a Orvieto Stazione

Modifiche alla Linea E650
Da Lunedì 12 Agosto sono state apportate le seguenti modifiche alle corse della linea extraurbana E650 Orvieto-Sugano.
– la corsa delle ore 14:00 da Orvieto Stazione a Sugano viene posticipata alle ore 14:20.
– la corsa delle ore 14:30 da Sugano a Orvieto Stazione viene posticipata alle ore 14:50.

“Nelle scorse settimane, sin dall’insediamento – ricorda l’Assessore ai Trasporti e Mobilità, Gianluca Luciani – l’Amministrazione Comunale ha seguito puntualmente la vicenda della drastica riduzione del servizio di Trasporto Pubblico Locale, alla luce della delibera della Giunta Regionale del 7 giugno che, come è noto, prevedeva in modo unilaterale da parte della Regione, il taglio dei servizi di trasporto locale su gomma nella misura complessiva del 10%. Anche in un recente Consiglio Comunale, l’Amministrazione si era impegnata a trovare altre soluzioni per scongiurare nuovi problemi nel mese di settembre, non solo in vista della riapertura delle scuole ma per garantire a tutti i cittadini residenti la certezza dei collegamenti che c’erano prima dei tagli.

L’obiettivo, infatti, è quello di ripristinare la situazione originaria strutturata in maniera tale da assicurare i collegamenti sia per gli studenti che per i lavoratori e per i residenti nelle frazioni, soprattutto gli anziani che hanno bisogno di spostarsi per raggiungere il polo di Orvieto per tutta una serie di servizi necessari, ma anche per i turisti che sempre più si spostano con i mezzi pubblici”.

“Tamponata, per così dire, la prima fase emergenziale per contenere quanto più possibile i disagi – aggiunge – insieme con la società BusItalia abbiamo concordato alcune soluzioni che entrano in vigore dal 12 agosto e che danno risposte alle persone che lavorano tra Orvieto, Orvieto Scalo e Ciconia coprendo tutte le fasce orarie possibili a servizio dei pendolari ed ottimizzando le corse su altre fasce orarie. La modifica sulla linea E650 di collegamento con la frazione di Sugano, che dopo i tagli soffriva in maniera particolare, permette ora ai pendolari di poter usufruire regolarmente del servizio senza disagi ulteriori”.

“L’attenzione e l’impegno dell’Amministrazione ovviamente restano al massimo, in vista del mese di settembre ormai prossimo – conclude Luciani – in quanto si dovranno concretizzare le promesse sulla riattivazione del fondo per il TPL espresse dalla Regione Umbria nei giorni scorsi. Ribadiamo quindi l’intenzione a confrontarci con i soggetti preposti: Regione e BusItalia, per garantire le migliori condizioni del servizio per la nostra collettività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!