Trasportano capi di abbigliamento contraffatti, denunciati - Tuttoggi.info

Trasportano capi di abbigliamento contraffatti, denunciati

Redazione

Trasportano capi di abbigliamento contraffatti, denunciati

 Due uomini residenti in provincia di Terni fermati dalla polizia stradale di Todi sulla E45. Nell'auto vestiti contraffatti
Lun, 11/02/2019 - 18:36

Condividi su:


Nell’ambito delle attività di controllo poste in essere dalla specialità della Polizia Stradale, al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza della circolazione, il rispetto delle norme di comportamento per la salvaguardia dell’incolumità degli utenti della strada e la fluidità del traffico, particolare attenzione viene sempre riservata al controllo della regolarità dei documenti di veicoli e conducenti nonché della regolarità delle merci trasportate.

  Nel primo pomeriggio del 7 febbraio 2019, personale dipendente del Distaccamento Polizia Stradale di Todi, sulla E45 nei pressi della città di Jacopone, insospettito da manovre apparentemente elusive, procedeva al controllo di un’autovettura Fiat Croma con targa italiana con a bordo due individui.

Nell’effettuare il controllo venivano rinvenuti all’interno del veicolo oltre 30 capi di abbigliamento stipati nel bagagliaio, apparentemente con marchi contraffatti. Inoltre la patente di guida del conducente era illeggibile ed il veicolo risultava avere la revisione scaduta.

 In virtù di quanto sopra, i capi di abbigliamento venivano sequestrati per essere messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e gli occupanti dell’auto due cittadini italiani aventi rispettivamente 49 e 53 anni, entrambi residenti nella provincia di Terni e con precedenti di polizia, venivano denunciati in stato di libertà ai sensi dell’art. 474 del Codice Penale “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.

La patente di guida del conducente veniva ritirata perché illeggibile e veniva elevata contravvenzione ai sensi dell’art. 80 del Codice della Strada per la mancata revisione del veicolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!