TRASIMENO BLUES PROSEGUE IL 10 AGOSTO ALL'ISOLA POLVESE CON " CALICI DI STELLE" ( foto artista) - Tuttoggi.info

TRASIMENO BLUES PROSEGUE IL 10 AGOSTO ALL'ISOLA POLVESE CON ” CALICI DI STELLE” ( foto artista)

Redazione

TRASIMENO BLUES PROSEGUE IL 10 AGOSTO ALL'ISOLA POLVESE CON ” CALICI DI STELLE” ( foto artista)

Mer, 06/08/2008 - 13:18

Condividi su:


Per la notte di San Lorenzo Trasimeno Blues sbarca sull’Isola Polvese con Calici di Stelle, una serata per brindare insieme con il naso in su a guardare le stelle cadenti. L’evento del 10 agosto e anche l’Anteprima di “Bianco Rosso & Blues”, il festival autunnale targato Trasimeno Blues che fino a novembre si snoda attraverso il territorio secondo itinerari culinari e storico-artistici coniugando la musica blues e d’autore con gli odori e i sapori del Trasimeno.

La rassegna si caratterizza sia per la scelta dei luoghi artistici e culturali in cui si svolge sia per le degustazione di vini e prodotti tipici seguite dai concerti. Una serie di eventi musicali in cui le strade del Vino si incrociano con quelle del Blues e che pongono al centro della scena non solo le note e i protagonisti del soul, del blues, del folk e della canzone d'autore, ma anche i profumi ed i sapori dell’ enogastronomia locale del Trasimeno.

La manifestazione, coordinata dalla Comunita Montana del Trasimeno-Medio Tevere, e realizzata dagli organizzatori di Trasimeno Blues in collaborazione con l’Associazione “La Strada del Vino del Trasimeno”, con il contributo della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia nonché dei Comuni e delle Cantine vinicole aderenti. Gli organizzatori si avvalgono della consulenza enologica della governatrice di Slow Food dell’Umbria, Sonia Chellini. Gli appuntamenti, concepiti secondo un percorso itinerante che si snoda attraverso i piu bei luoghi del territorio lacustre, quali musei, teatri e palazzi storici, vedono il coinvolgimento di alcuni tra i migliori produttori vinicoli del territorio ed hanno come filo conduttore il coniugare il piacere della buona musica con quello della buona tavola, dando risalto ad un aspetto piu conviviale dell'evento musicale e valorizzando, attraverso un abbinamento cibo-vino ogni volta diverso, la produzione enologica e gastronomica locale. Protagonisti degli eventi, dunque, saranno i luoghi, gli artisti ed i vini. A sostenere questo connubio le ricette e i prodotti locali, dal pesce di lago ai legumi, dall'olio extravergine ai salumi.

L'ANTEPRIMA IL 10 AGOSTO ALL'ISOLA POLVESE.Parte cosi la rassegna musicale ed enogastronomica Bianco Rosso & Blues che, con una serie di appuntamenti viaggera alla scoperta di suoni, profumi e sapori di qualita: il primo assaggio e per domenica 10 agosto all'Isola Polvese. Partenza alle 19.30 dal molo di San Feliciano per raggiungere l'Isola dove si esibira in concerto Gail Muldrow & The Funkin’Blues Baby One. Originaria di S. Francisco, Gail “Mojo” Muldrow e una delle piu complete e versatili cantanti della scena contemporanea; chitarrista vigorosa ed esuberante, possiede uno stile vocale e strumentale nel quale si riflettono e amalgamano molti elementi della storia della musica afroamericana : blues, soul, R&B, funky. Ritmicamente solidissima e di una dinamicita contagiosa, e dotata di un grande talento artistico del quale hanno beneficiato sia in tour che in studio grandi rock-star come Sly &The Family Stone, Chaka Khan, Quicksilver Gold e Prince. Partita da questi momenti, molto significativi di una notevolissima carriera, Gail “Mojo” Muldrow si e imposta sul mercato americano ed internazionale con un progetto solista che si e rivelato un'autentica rigenerazione musicale. Gail e capace di superare i confini musicali, abbattendo etichette, senza perdere in qualita, anzi tingendo cio che canta e suona di colori personalissimi, ricchi di grande vitalita e creativita in una miscela incisiva e coinvolgente. Gail ha il dono raro della misura, pur nella sanguigna ricchezza ed esuberanza del suo fraseggio, e il senso chiaro e contagioso del racconto; la sua musica e un'emozione pura e cruda senza pari. I piatti protagonisti della cena saranno: frittata con fiori di zucca; frittata con cipolla; verdure gratinate; lasagnette al pesto; spezzatino di maiale allo zafferano; caponata di verdure; crescionda. Il vino e gentilmente offerto dalla Cantina Terre del Carpine (vino Bianco Albana) e dalla Cantina Duca della Corgna (Vino Doc Baccio del Rosso). Il rientro, a meno che non si voglia restare a dormire presso l'ostello dell'isola, e previsto a mezzanotte. Per chi non vuole perdere l’occasione di vivere un’esperienza cosi particolare non resta che provvedere all’acquisto dei biglietti (€ 25,00 traghetto, cena e concerto) dato che i posti disponibili sono gia verso l’esaurimento. Per informazioni e prevendite 075-828489.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!