Trasferire l'Inps nel nuovo stabile dell'Inail - Tuttoggi.info

Trasferire l’Inps nel nuovo stabile dell’Inail

Redazione

Trasferire l’Inps nel nuovo stabile dell’Inail

Vertice in comune tra i due direttori regionali I In cantiere nuovi sportelli ed attività
Mar, 15/12/2015 - 15:35

Condividi su:


Ci sono ancora margini di manovra per il trasferimento della sede dell’Inps nei locali dell’Inail, all’interno della nuova struttura a ridosso del piazzale della Pace in zona Ina Casa.
Della questione se n’è parlato ieri mattina in sede di terza commissione consiliare, il coordinatore Enrico Tortolini si dice soddisfatto del passo avanti in quanto, nei giorni scorsi si era parlato di uno smantellamento di servizi Inps verso altri territori.
Al vertice convocato a Palazzo Comunale, hanno partecipato i direttori regionali dell’Inail Alessandra Ligi e dell’Inps Gabriele Mastragostino, i funzionari dei rispettivi enti ed il sindaco Nando Mismetti.
Si è parlato dei vantaggi che comporterebbe un trasferimento dell’Inps in un’area con ampie superfici, parcheggi, a due passi dal centro e dalla stazione ferroviaria.
Tra gli obiettivi, quello di agevolare i cittadini e le categorie più deboli con il trasferimento della sede delle visite sanitarie d’invalidità ordinaria da Perugia a Foligno, per le visite mediche di invalidità civile per le quali è sospesoil giudizio della commissione Usl e di visite mediche di revisione di invalidità civile ed handicap.
In una nota, lo stesso Tortolini fa sapere che è stato ripetutamente sollecitato anche uno sportello per il rilascio della certificazione unica della regolarità contributiva, al fine di permettere di chiudere celermente le pratiche dei cantieri del terremoto.
Le proposte, a quanto pare, sembra siano state recepite dai due direttori, e anche se recentemente si sono concluse le trattative dell’Inail con la Usl per il trasferimento di due servizi in due piani dell’edificio recentemente costruito, rimane disponibile una superficie di circa 800 mq su cui, per l’appunto, ragionare per il trasferimento della sede dell’Inps.
Per le visite mediche l’Inail si è quindi resa disponibile a mettere a disposizione un ambulatorio, e per lo sportello della certificazione resterebbe da capire la effettiva disponibilità della Cassa Edile.
Tra un mese si tornerà a fare il punto della situazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!