Tragedia sulla Flaminia, Gualdo e Casacastalda sconvolte per la morte di Daniele ed Enrico - Tuttoggi.info

Tragedia sulla Flaminia, Gualdo e Casacastalda sconvolte per la morte di Daniele ed Enrico

Davide Baccarini

Tragedia sulla Flaminia, Gualdo e Casacastalda sconvolte per la morte di Daniele ed Enrico

Comunità in lutto per i due operai della Faber di Sassoferrato che stavano andando al lavoro insieme, la provincia di Cosenza piange la terza vittima | A breve l'annuncio dei funerali
Mar, 05/06/2018 - 10:48

Condividi su:


Tre comunità in lutto, e ancora sconvolte, per le altrettante vittime del terribile frontale di ieri mattina, avvenuto sulla Flaminia nei pressi di Gualdo Tadino. Cerqueto e Casacastalda piangono rispettivamente la scomparsa del 44enne Daniele Spigarelli e del 50enne Enrico Rossi, entrambi padri di famiglia e operai della Faber di Sassoferrato, azienda verso la quale avrebbero dovuto dirigersi come ogni giorno di lavoro. La terza vittima è invece il 55enne Paolo Trotta, della provincia di Cosenza, dipendente delle Ferrovie dello Stato.

I due umbri si trovavano a bordo della Fiat Panda, incendiatasi subito dopo il tremendo impatto con la Fiat 500 del calabrese, sopraggiunta dalla direzione opposta, poi ribaltatasi. I tre sono morti sul colpo. Per permettere le operazioni di soccorso e sgombero, la Flaminia è stata chiusa per ben 6 ore.

Ed è proprio la sicurezza di questa arteria che torna ad infiammare la polemica. Insieme alla Pian d’Assino, infatti, essa è spesso teatro di incidenti, anche mortali, soprattutto a causa dell’elevata velocità di percorrenza. Un’ipotesi, quest’ultima, non ancora verificata per quanto riguarda l’incidente di ieri. Le forze dell’ordine, infatti, stanno vagliando anche la possibilità di un colpo di sonno o di un malore.

Non si può morire per andare al lavoro – ha dichiarato a margine della tragedia il consigliere regionale Andrea Smacchi -. A prescindere dalle dinamiche, che sono ancora da accertare, tragedie così devono farci riflettere. Si ripropongono ancora una volta due temi, da un lato quello della sicurezza sulle nostre strade, in particolare quelle veloci a due corsie e dall’altro il tema del lavoro, su cui si deve investire al fine di offrire e garantire offerte all’interno del nostro territorio”.

Nei prossimi giorni avranno luogo i funerali delle tre vittime, molto probabilmente ognuno nelle rispettive comunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!