Tragedia sul lavoro, 53enne cade da una scala e muore - Tuttoggi.info

Tragedia sul lavoro, 53enne cade da una scala e muore

Davide Baccarini

Tragedia sul lavoro, 53enne cade da una scala e muore

L'uomo sarebbe stato colto da un malore mentre stava installando un macchinario in un'azienda di Pistrino
Gio, 04/07/2019 - 18:23

Condividi su:


Aggiornamento ore 19.10 – Pochi minuti fa il titolare del Prosciuttificio Valtiberino (azienda dove è avvenuta la tragedia) Cristiano Ludovici ha confermato che si è trattato di un malore e non di una caduta dall’alto né di un incidente di lavoro. La persona deceduta era il caposquadra di una squadra tecnica di Treviso che stava mettendo a punto un macchinario appena acquistato dal salumificio e non stava lavorando in altezza. La squadra, mandata dall’azienda da cui il Prosciuttificio aveva acquistato il macchinario, aveva terminato il lavoro all’interno della struttura produttiva e stava andando via. Il 53enne aveva già salutato tutti, poi si è lentamente accasciato a terra ed è stata soccorso dapprima dal personale dell’azienda poi dai soccorritori del 118.

—————–

Tragedia, nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 4 luglio), a Pistrino (frazione di Citerna). Un operaio 53enne, di origini venete, stava installando un macchinario in un’azienda di via della Libertà, quando all’improvviso è caduto da una scala ed è rimasto a terra senza vita. La morte, però, dovrebbe essere sopraggiunta in seguito ad un malore, poiché la caduta dell’uomo, da una scala appunto, sarebbe avvenuta da un’altezza non particolarmente elevata. Sul posto sono arrivati il 118, che non ha potuto far altro che constatarne il decesso, e i carabinieri con i tecnici della Usl, per far luce sulla dinamica dell’incidente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!