TRAGEDIA SFIORATA A TERNI: ANZIANA FERITA IN CASA RIMANE PER 5 GIORNI SENZA SOCCORSI. SALVATA DA CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO - Tuttoggi.info

TRAGEDIA SFIORATA A TERNI: ANZIANA FERITA IN CASA RIMANE PER 5 GIORNI SENZA SOCCORSI. SALVATA DA CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO

Redazione

TRAGEDIA SFIORATA A TERNI: ANZIANA FERITA IN CASA RIMANE PER 5 GIORNI SENZA SOCCORSI. SALVATA DA CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO

Dom, 19/06/2011 - 14:09

Condividi su:


Nel corso del pomeriggio di ieri militari della Stazione Carabinieri di Terni, unitamente a personale del NORM – Aliquota Radiomobile e personale dei Vigili del Fuoco di Terni, hanno salvato un’anziana donna ottantacinquenne rimasta chiusa in casa, ferita a terra, per circa 5 giorni.
L’operazione è partita a seguito di segnalazione da parte di un’amica dell’anziana signora che, da alcuni giorni, non riusciva a contattarla, né telefonicamente, né presso la sua abitazione.
Pertanto sono state eseguite immediate ricerche volte a trovare parenti della donna che potessero fornire indicazioni. Purtroppo è emerso che la stessa non avesse parenti a Terni, e vivesse da sola poiché vedova.
Pertanto, dato che tale situazione appariva alquanto inusuale, visto che la donna non era solita allontanarsi di casa, dopo aver ricevuto autorizzazione della magistratura, si è proceduto, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, ad accedere nell’abitazione dove, nel locale bagno, è stata rinvenuta la donna riversa sul pavimento e quasi priva di sensi. La signora è stata prontamente trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Terni dove è stata ricoverata per gli accertamenti del caso.
La stessa, sotto shock al momento del ritrovamento, ha dichiarato di essere caduta alcuni giorni prima e di non essere più riuscita a rialzarsi né a chiedere aiuto.
Per fortuna le sue condizioni non sono gravi ma probabilmente, se non vi fosse stato l’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, la donna non sarebbe sopravvissuta, dato il grave stato di disidratazione e denutrizione in cui si trovava.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!