Tragedia di Natale a Orvieto; bimba nasce nel giorno della vigilia e muore a santo stefano - Tuttoggi.info

Tragedia di Natale a Orvieto; bimba nasce nel giorno della vigilia e muore a santo stefano

Redazione

Tragedia di Natale a Orvieto; bimba nasce nel giorno della vigilia e muore a santo stefano

Gio, 29/12/2011 - 13:59

Condividi su:


Luca Biribanti
Appena 2 giorni di vita e poi la morte, proprio nei giorni di Natale. È quanto accaduto nell'ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto a una coppia di genitori, che hanno perso la loro neonata, nata il 24 dicembre, il giorno di Santo Stefano apparentemente senza cause evidenti. Subito dopo la nascita era stata la mamma ad avvertire un'anomalia nella respirazione della piccola che era stata immediatamente posta sotto osservazione nel reparto Maternità dell'ospedale. Nella notte del 25 dicembre c'è stato l'improvviso peggioramento delle condizioni della neonata che la mattina del 26 ha salutato il mondo dopo essere stata in vita per neanche 2 giorni. Il direttore sanitario dell'ospedale di Orvieto, Ermete Gallo ha dichiarato che “tutte le misure previste dal protocollo di emergenza sono state adottate ed è stato fatto di tutto per salvare la piccola”. Al momento i genitori della neonata hanno deciso di non sporgere denuncia e, in accordo con la direzione sanitaria dell'ospedale, attenderanno gli esiti dell'autopsia. La legge prevede 90 giorni di tempo per una possibile denuncia dal giorno del decesso, ma la Procura potrebbe decidere di avviare autonomamente un'indagine per far luce sul tragico caso.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!