Traffico, si alzano i pilomat nel centro di Terni; Bencivenga: "favorire la mobilità in centro" - Tuttoggi.info

Traffico, si alzano i pilomat nel centro di Terni; Bencivenga: “favorire la mobilità in centro”

Redazione

Traffico, si alzano i pilomat nel centro di Terni; Bencivenga: “favorire la mobilità in centro”

Mar, 15/05/2012 - 11:09

Condividi su:


E' stata firmata ieri l'ordinanza che dal 15 maggio prevede l'attivazione dei dissuasori mobili a scomparsa posti in Piazza Europa e in via Roma. I cosiddetti pilomat saranno in funzione tutti i giorni dalle 11 alle 6 del mattino successivo. In questa fascia oraria il provvedimento sindacale prevede anche il divieto di circolazione a piazza della Repubblica, corso Tacito (tratto intersezione Petrucci/Mancini-piazza della Repubblica), via Petroni (tratto vico Fossacieca-corso Tacito), piazza San Giovanni Decollato, via Visciotti, via Santa Croce, vico San Giovannino, piazza Solferino, piazza Europa, via Roma (tratto piazza Europa-intersezione via Aminale), vico Politeama. Sono esentati dal diveto di circolazione i veicoli delle forze di polizia e quelli adibiti al servizio di igiene ambientale. Nella fascia oraria tra le 6 e le 11 del mattino la circolazione è consentita per la pulizia delle strade, per il carico e scarico merci delle attività commerciali e per le residenze, a tutti i veicoli dotati di permesso per la Ztl.

Nella giornata di oggi disposta anche l'ordinanza che prevede anche l'istituzione di un'area parcheggio per disabili istituita nello spazio tra palazzo Spada e palazzo Pierfelici dalle 14 del sabato alle 6 del mattino di lunedì.

“Con l'attivazione dei pilomat – dichiara l'assessore alla Mobilità Luigi Bencivenga – arriviamo alla sintesi dei provvedimenti presi in questi mesi tesi da un lato a pedonalizzare le principali piazze cittadine e dall'altro a favorire un migliore affluso delle merci e della mobilità degli aventi diritto. Nelle prossime settimane proseguiremo l'attività progettuale attraverso l'attuazione della parte del piano approvato da suo tempo dalla giunta e dal consiglio comunale e che riguarda il completamento dei presidi elettronici alla Ztl”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!