Traffico e parcheggi, ecco le richieste delle categorie all'amministrazione comunale - Tuttoggi.info

Traffico e parcheggi, ecco le richieste delle categorie all'amministrazione comunale

Redazione

Traffico e parcheggi, ecco le richieste delle categorie all'amministrazione comunale

Lun, 27/01/2014 - 17:06

Condividi su:


Sono pronte le annunciate richieste delle categorie economiche sulle modifiche alla viabilità e sosta. Due pagine inviate all'amministrazione comune e firmate da Confcommercio, Confartigianato e Confindustria.

Sosta in piazza San Domenico – Per la zona che comprende piazza San Domenico, via Mazzini e via Cairoli propongono di riportare il senso di circolazione come era precedentemente alle modifiche, in quanto 'non si creerebbe un doppio senso di marcia poichè le auto che scendono da via Gramsci girano subito in viale Marconi, ed inoltre, non si crea una rotatoria come avviene ora, inoltre si darebbe la possibilità di sostare brevemente sul lato destro della via anche se in presenza di divieto di sosta'.

Varchi da concertare – Per quanto riguarda i varchi elettronici, le tre associazioni chiedono che siano concertate insieme, mentre relativamente agli orari di chiusura, Confcommercio, Confindustria e Confartigianato chiedono che non siano diversificati in base alle stagioni onde evitare confusione, mentre 'le prove di chiusura andrebbero fatte nel periodo estivo per limitare i disagi'.

Riaprire la zona pedonale – Le categorie chiedono di riaprire l'attuale area pedonale urbana nel periodo invernale dalle ore 20 'anche in considerazione di gravi fati di microcriminalità avvenuti negli ultimi tempi' perchè, scrivono 'il traffico potrebbe fare da deterrente'. Si chiede inoltre di rivedere l'impianto di videosorveglianza della città, in quanto – sostengono nel documento – 'attualmente non funzionante'.

Parcheggio a piazza Garibaldi – Altra richiesta, quella di realizzare una decina di posti auto in piazza Garibaldi a ridosso del palazzo Campi con sosta a disco orario di un'ora, limitando ad un'ora anche la sosta su altre piazze e via Umberto I

Nuova segnaletica – Se lo scopo dell'amministrazione comunale, stando alle indicazioni delle categorie, è 'indispensabile attivarsi per una migliore accoglienza dalla lotta ai 'ricordini dei cani' all'eliminazione di cassonetti maleodoranti, migliorare illuminazione e segnaletica, indicare i parcheggi, rimuovere i tubi che escono dalle pavimentazioni'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!