Ben 21 persone oggetto di una ordinanza di misure cautelari, altre 10 indagate a piede libero e oggetto di perquisizioni per traffico di droga. Dalle prime ore di questa mattina è in corso a Terni una articolata operazione di polizia giudiziaria, condotta dalla Squadra Mobile, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, con il supporto di unità cinofile antidroga e antiesplosivi e di personale di rinforzo, per dare esecuzione appunto a 21 misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Terni Mastracchio, su richiesta del pm Panucci.
Nel dettaglio, la Squadra Mobile, diretta dal Commissario Capo Lucattoni, sta dando corso a 9 ordini di custodia cautelare in carcere, 8 sottoposizioni ad arresti domiciliari e 4 divieti di dimora con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Destinatari di queste misure sono cittadini italiani e nord-africani gravemente indiziati di aver concorso nel traffico di ingenti quantità di sostanze stupefacenti quali eroina, cocaina e hashish, tutti ricollegabili ad un unico sodalizio criminale operante a Terni, dove si era radicato.
Oltre alle misure cautelari sono in corso anche sequestri di materiale probatorio e perquisizione a carico di altre 10 persone non raggiunte dalle misure cautelari.
(Articolo in aggiornamento)