Traffico di abiti rubati tra Perugia e la Spagna - Arrestate 4 persone - Tuttoggi.info

Traffico di abiti rubati tra Perugia e la Spagna – Arrestate 4 persone

Redazione

Traffico di abiti rubati tra Perugia e la Spagna – Arrestate 4 persone

Lun, 10/06/2013 - 11:12

Condividi su:


Li hanno colti sul fatto. In un appartamento di Madonna Alta stavano impacchettando centinaia di capi di abbigliamento, per un valore di oltre 5 mila euro. Secondo la questura erano pronti per portare tutto in Spagna, paese con cui facevano continuamente la spola. Per questo 4 per sono sono state arrestate per il reato di ricettazione in concorso.

Il fermo è scattato sabato sera, quando da un controllo di routine a Madonna Alta, gli agenti nel parcheggio condominiale di una palazzina residenziale, hanno notato un furgone con targa spagnola sospetto. Al volante del mezzo vi era una donna, poi identificata per S. G. A., rumena di 27 anni, e sul lato passeggero il connazionale U. S. di ventinove anni. I due, alla vista della “Volante” avevano tentato di cambiare direzione e rientrare nel parcheggio, ma sono stati subito fermati e sottoposti a perquisizione.

All’interno del furgone c'erano borse schermate con all’interno della carta stagnola, solitamente adoperate per eludere i controlli antitaccheggio dei negozi, e molte etichette relative a capi d’abbigliamento di più marchi. Quindi gli agenti hanno deciso di perquisire il loro appartamento. All'interno c'erano altri due rumeni, C. L. S. del 1980 e S. N. R. del 1987 intenti ad impacchettare in buste e scatoloni un considerevole quantitativo di capi d’abbigliamento trafugati da diversi negozi perugini per un valore approssimativo superiore a 5000 euro.

Appena 5 giorni fa erano arrivati a Perugia ed erano in procinto di allontanarsi a breve dal capoluogo umbro, contando, probabilmente nella stessa serata di sabato di ultimare i preparativi per portare via la merce. Sono tuttora in corso accertamenti per risalire alla proprietà delle centinaia di capi sequestrati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!