Traffico, blocco di livello 2 prorogato fino a lunedì - Tuttoggi.info

Traffico, blocco di livello 2 prorogato fino a lunedì

Redazione

Traffico, blocco di livello 2 prorogato fino a lunedì

Sab, 26/03/2022 - 15:30

Condividi su:


Prosegue il blocco del traffico a Terni. Per agevolare gli spostamenti con i mezzi pubblici, è attivo il servizio a chiamata BUSTer

Viste le previsioni sulla qualità dell’aria pubblicate sul sito web di Arpa Umbria a Terni il blocco del traffico di livello 2 resta attivo dalle 8.30 alle 18.30 anche di sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 marzo. Lo rende noto l’assessorato all’ambiente del Comune di Terni.

Il blocco di livello 2 – in vigore dunque fino a lunedì 28 marzo – prevede che dalle 8.30 alle 18.30 non potranno circolare i veicoli adibiti a trasporto persone (categoria M) Euro 0 e euro 1 a benzina e quelli diesel (della stessa categoria M) Euro 0, 1, 2 e 3.

Per i mezzi adibiti a trasporto merci (cat. N), il blocco di livello 2 riguarda solo quelli diesel Euro 0,1 e 2 e quelli a benzina Euro 0 e 1.

DEROGHE
Il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti, con l’entrata in vigore delle limitazioni di livello 2, comporta comunque alcune deroghe che possono essere visionate a questo link (tutte le categorie di veicoli escluse dall’ordinanza)

AREE DI APPLICAZIONE
Le disposizioni si applicano a tutto il territorio comunale ad eccezione
delle aree:
• Papigno – Marmore – Piediluco e zone limitrofe;
• Papigno – Cascata delle Marmore – Collestatte – Torreorsina – S. Liberatore;
• Papigno – Larviano – Miranda – Pièfossato;
• Val di Serra, dall’abitato di voc. Trevi fino al confine comunale;
• Collelicino – La Castagna – Cecalocco – Battiferro;
• Cesi scalo – Cesi – Poggio Azzuano – Carsulae;
• Collescipoli – S.P. Collescipolana fino al confine comunale;
degli assi stradali:
• Tratto ternano della E45 (S.S. 3 – bis Tiberina);
• Tratto ternano della S.S. 675 Umbro-Laziale (raccordo Terni-Orte);
• Tratto ternano della S.S. 3 Flaminia;
• S.S. 79 Ternana e S.S. 79-bis Ternana (nuova Terni-Rieti)
• Strada dei Confini – S.S. 675 bis Umbro-Laziale;
del percorso cittadino che consente l’inversione di marcia o il raggiungimento del parcheggio di Piazzale Caduti di Montelungo (presso il Cimitero Comunale) ai veicoli provenienti dagli svincoli Terni Nord e Terni Ovest della S.S. 675 Umbro – Laziale:
• Piazzale Marinai d’Italia – Viale Eroi dell’Aria – Viale Borzacchini fino all’intersezione con Piazzale Caduti di Montelungo – Piazzale Caduti di Montelungo – Via Radice dall’intersezione con Piazzale Caduti di Montelungo fino all’intersezione con Viale Borzacchini.

Si ricorda che per agevolare gli spostamenti con i mezzi pubblici, è attivo il servizio a chiamata BUSTer dalle 8.30 alle 19.30, prenotando al numero 0744 492773. A questo link tutte le informazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!