Tradizioni a Cascia, tutto pronto per la Festa di S.Antonio Abate - Tuttoggi.info

Tradizioni a Cascia, tutto pronto per la Festa di S.Antonio Abate

Redazione

Tradizioni a Cascia, tutto pronto per la Festa di S.Antonio Abate

Monaco eremita noto come taumaturgo, guaritore di malattie e protettore di animali
Dom, 14/01/2018 - 12:11

Condividi su:


Il culto di S.Antonio è ben radicato nella città di Santa Rita, dove proprio il giorno 17 gennaio il Comitato dei Santesi ha curato una manifestazione che ripercorre le tappe di un importante tradizione legata  in modo particolare agli allevatori.

La giornata inizierà alle ore 11.30 con la celebrazione della S.Messa e proseguirà con il corteo degli animali- protagonisti una nutrita rappresentanza di allevatori con il proprio bestiame sulla piazza di CASCIA-

Una festa particolarmente sentita nel mondo contadino che il Comitato dei Santesi cura con passione insieme alla collaborazione del consigliere comunale Samuele Aloisi con incarico alle Politiche Agricole e l’ assessore al territorio Benedetti.

La manifestazione che quest’ anno sarà ripresa anche dalla Città del Vaticano, proseguirà con un rinfresco e il pranzo dei Santesi aperto a tutti coloro che su prenotazione vorranno partecipare.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!