"Traditori della patria, altro che Fratelli d'Italia", Acerbo lancia strali a Meloni e Salvini - Tuttoggi.info

“Traditori della patria, altro che Fratelli d’Italia”, Acerbo lancia strali a Meloni e Salvini

Luca Biribanti

“Traditori della patria, altro che Fratelli d’Italia”, Acerbo lancia strali a Meloni e Salvini

Mar, 09/05/2023 - 19:13

Condividi su:


"Traditori", Acerbo, segretario di Prc attacca duramente il Governo. "Sappiamo come Salvini utilizzava il tricolore..."

“Hanno usato il tricolore per prendere in giro la gente, sappiamo come la Lega e Salvini utilizzavano il tricolore fino a qualche anno fa: Meloni diceva di essere sovranista, in realtà fanno l’Italia a pezzi. Sono traditori della patria, altro che fratelli d’Italia” – parole del segretario di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo, intervenuto oggi pomeriggio, 9 maggio, all’incontro con Roberto Fico e il candidato sindaco per il M5S, Claudio Fiorelli, sul Ddl Calderoli relativo all’autonomia differenziata.

Acerbo (Prc) “No ad autonomia differenziata per diritti di tutti”

“L’autonomia differenziata penalizza tutte le Regioni del centro-sud, ma sbagliano anche quelli che a nord pensano che vada a loro favore, perché quando ci si gioca l’unitarietà dei diritti, a partire dal Contratto Nazionale di Lavoro, perdono tutti quelli che stanno in basso. Bisogna dire ‘no’ all’autonomia differenziata – ha concluso Acerbo – per il diritto alla sanità pubblica, all’istruzione pubblica e ai diritti sociali che siano uguali per tutte le cittadine e i cittadini della Repubblica italiana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!