Tpl, incontro a Palazzo Donini per rinnovo convenzione abbonamenti studenti universitari - Tuttoggi.info

Tpl, incontro a Palazzo Donini per rinnovo convenzione abbonamenti studenti universitari

Redazione

Tpl, incontro a Palazzo Donini per rinnovo convenzione abbonamenti studenti universitari

Dom, 01/10/2023 - 15:23

Condividi su:


La sperimentazione 2022-23, tra l’altro varata ad anno accademico già in corso, ha portato ottimi risultati, con oltre 12.500 abbonati,

Si è tenuta il 29 settembre a Palazzo Donini una riunione tra la Presidente della Regione Umbria,  Donatella Tesei, l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Melasecche, il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia, Maurizio Oliviero, il Direttore Generale dell’Università per Stranieri, Giuliano de Stefani e il Commissario straordinario Adisu, Luigi Rossetti. Al centro dell’incontro la convenzione per gli abbonamenti a favore degli studenti universitari.

I presenti hanno preso atto che la sperimentazione 2022-23, tra l’altro varata ad anno accademico già in corso, ha portato ottimi risultati, con oltre 12.500 abbonati, ma ha visto il mancato raggiungimento del target prefissato dal rapporto convenzionale. I partecipanti alla riunione hanno confermato gli impegni derivanti dalla chiusura della sperimentazione 22-23 fermo restando analogo impegno da parte di Busitalia.

Per ciò che concerne il prossimo anno accademico 2023-24, tenuto conto dell’alta valenza dell’iniziativa dal punto di vista del diritto allo studio, della coesione sociale nonché della sostenibilità  ambientale, i presenti hanno espresso la ferma volontà di rinnovare la convenzione, ponendo due pre-condizioni: che vi sia una proposta migliorativa rispetto alla precedente da parte di Busitalia, e che sia rinnovato da parte del Governo nazionale il così detto “bonus trasporti”, elementi questi fondamentali ai fine della convenzione stessa.

La presidente Tesei ha preso l’impegno di contattare l’Amministratore delegato di Bus Italia allo scopo di indire un tavolo per la chiusura della convenzione 22-23 ed il rinnovo della sperimentazione per il 23-24.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!