Torta di Pasqua, un libro per tramandare ricette e tradizioni - Tuttoggi

Torta di Pasqua, un libro per tramandare ricette e tradizioni

Redazione

Torta di Pasqua, un libro per tramandare ricette e tradizioni

Edito dalla Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con la food writer Rita Boini
Sab, 17/03/2018 - 11:39

Condividi su:


La Camera di Commercio di Perugia celebra uno dei prodotti più tipici e tradizionali della gastronomia umbra, la Torta di Pasqua.

Lunedì 19 marzo 2018 (ore 11.00, Sala Consiglio) presso la sede camerale di via Cacciatori delle Alpi, 42, presentazione della pubblicazione “La Torta di Pasqua in Umbria – Tra ricette inaspettate, antichi mulini e vecchi forni” edita dalla Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con la food writer Rita Boini.

L’antica preparazione delle Torte di Pasqua rappresenta uno spaccato di festa e convivialità tipicamente locali. La tradizione legata alla “Torta”, che potrebbe essere definita anche ritualità, è estremamente ricca e conoscerla rappresenta una occasione per apprezzare il contesto storico e territoriale in cui si colloca.

Per questo “La Torta di Pasqua in Umbria” a corredo della storia, delle ricette, delle curiosità e dei suggerimenti, propone un percorso nei luoghi della Torta pasquale, tra antichi mulini e forni comunitari.

Alla presentazione del volume interverranno :
Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia, la Dr.ssa Maria Patrizia Lorenzetti dell’USL di Gubbio, Maria Teresa Ubaldini e Francesca Procacci, in rappresentanza dell’Associazione Crisalide.
Illustrerà l’opera Rita Boini, autrice dei testi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!