"Torneremo scuola", bambini di Amelia cantano brano della polizia | Video - Tuttoggi.info

“Torneremo scuola”, bambini di Amelia cantano brano della polizia | Video

Marco Menta

“Torneremo scuola”, bambini di Amelia cantano brano della polizia | Video

Gio, 23/09/2021 - 12:32

Condividi su:


"Torneremo a scuola" ha salutato l'anno scolastico 2021-22; ad Amelia la Banda musicale della Polizia di Stato ha accompagnato il coro della "Chierichini".

“Torneremo a scuola”: si chiama così il brano musicale nato da un’idea della Polizia di Stato per inaugurare il nuovo anno scolastico e che ha coinvolto una scuola del territorio.

Il testo, cantato dalle voci bianche della scuola “Maria Chierichini” di Amelia, racconta, in musica, le emozioni degli alunni che ritornano in classe dopo i mesi tetri della pandemia. Ad arrangiare “Torneremo a scuola” il Vice Maestro Roberto Granata; a interpretarla, invece, la Banda musicale della Polizia di Stato.

La Polizia di Stato ha festeggiato la prima campanella dell’anno

Attraverso il linguaggio universale della musica, dunque, la Polizia di Stato ha festeggiato insieme ai più piccoli il rientro a scuola. Da anni, infatti, il Corpo è vicino agli studenti, trasmettendo i valori della legalità e adottando di volta in volta codici di comunicazione diversi, al fine di raggiungere il più elevato numero di bambini e adolescenti.

In questa prospettiva nasce “Il mio diario”, l’agenda scolastica destinata agli alunni delle scuole primarie; per i ragazzi più grandi, poi, “Una vita da social”, “Il pullman azzurro”, “Train to be cool”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!