Torneo di Basket dei Rioni, al via la seconda edizione - Tuttoggi.info

Torneo di Basket dei Rioni, al via la seconda edizione

Redazione

Torneo di Basket dei Rioni, al via la seconda edizione

Dal 22 al 28 giugno torna l'attesa manifestazione in Piazza Matteotti | Ai nastri di partenza anche il Summer Challenge
Sab, 20/06/2015 - 13:01

Condividi su:


Dopo il successo dello scorso anno, dal 22 al 28 giugno torna il Torneo di Basket dei Rioni, manifestazione che vede affrontarsi le squadre delle contrade della Giostra della Quintana. Sede della manifestazione, che lo scorso anno ha visto trionfare il Rione Ammaniti, vincitore in finale sui ragazzi del Giotti, sarà sempre Piazza Matteotti,

Tanti, anche in questa edizione, saranno gli eventi collaterali che contribuiranno a rendere del tutto particolare l’atmosfera che si respirerà sul campo appositamente allestito in piazza. C’è molta attesa per sabato 27 giugno, quando ci sarà la gara del tiro da 3 punti e soprattutto l’ “Old Star Game”, la partita delle vecchie glorie del Basket Foligno che sarà intitolata alla memoria del compianto Renato Mattioli, grande appassionato di basket e di Quintana, scomparso lo scorso anno. Inoltre, anche in questa edizione verrà disputato, in contemporanea, il Summer Challenge 3vs3 tappa umbra dell’ Umbria Ballers League.

Il Torneo dei Rioni, che vede la collaborazione di tutte le società cestistiche del folignate (Pallacanestro Foligno, UBS, Abracadabra e Saphira) e patrocinato dal Comune di Foligno, è organizzato dalla Pallacanestro Foligno del Presidente Fabio Donati che ha così spiegato le motivazioni e gli obiettivi della manifestazione: “Lo scorso anno con Mauro Bastida abbiamo voluto fortemente riproporre quella che era una grande manifestazione estiva degli anni ’80. Il torneo dei Rioni di basket era un appuntamento molto atteso e partecipato e secondo noi andava ripristinato. E devo dire che è stata una scelta azzeccata, se consideriamo il numero di presenze e l’entusiasmo che il torneo ha suscitato. Probabilmente però la soddisfazione maggiore è arrivata dopo la conclusione dell’evento. Molti ragazzi che hanno partecipato al torneo e che non avevano mai praticato questo sport, si sono appassionati a tal punto da partecipare al campionato di basket organizzato dal Csi. Ecco, l’obiettivo massimo, ad oggi un sogno, sarebbe che ogni rione iscrivesse la squadra con cui partecipa al torneo, al campionato Csi. In questo modo il torneo, in pratica, durerebbe tutto l’anno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!